Modulistica

RICHIESTA DI CREDITI F - ULTERIORI CONOSCENZE

  • La domanda per il riconoscimento dei crediti f va presentata INDEROGABILMNETE almeno TRE MESI prima rispetto alla data presunta di laurea (la scadenza non vale nel caso in cui i crediti F siano acquisiti con un esame, in questo caso la scadenza è 20 giorni prima rispetto alla data di laurea)
  • La domanda per il riconoscimento dei crediti f va presentata a partire dall'anno corso in cui è inserita l’attività (terzo anno per le triennali e secondo per le magistrali), di domande presentate in anticipo non verrà tenuto conto.
  • Secondo quanto deliberato nella seduta del Consiglio di Dipartimento di Maggio 2018 la frequenza dei lettorati da titolo al riconoscimento di crediti f NELLA MISURA DI 1 CREDITO PER OGNI 20 ORE DI FREQUENZA
  • Per la presentazione della domanda di riconoscimento va utilizzato il modulo DOMANDA Crediti F, compilato e sottoscritto; ad esso vanno allegate copie di attestazione di svolgimento delle attività per cui si chiede il riconoscimento.
  • Per l’attestazione di svolgimento o frequenza delle attività è possibile utilizzare o i moduli predisposti dal Dipartimento (CREDITI F - Modulo Conferenze e Seminari.pdf   CREDITI F - Stage Certificazione Attività Ente.pdf) oppure una dichiarazione del soggetto che ha organizzato l’attività (in carta intestata e con l’indicazione di: periodo, ore e tipo di attività).
  • Per tutti gli studenti iscritti a partire dall’anno accademico 2016/17 è applicato il nuovo regolamento.
  • Per gli studenti che vogliono colmare i crediti f-ulteriori conoscenze sostenendo un esame valgono le scadenze e le modalità di inserimento stabilite dalla segreteria studenti per la compilazione piani di studio http://www.units.it/node/280. In questo caso il voto d’esame NON concorre alla media.
  • Gli studenti dei corsi di studio triennale e magistrale in “Scienze Internazionali e diplomatiche” presentano le domande di riconoscimento presso la segreteria della sede di Gorizia.
  • Gli studenti dei corsi di studio “Scienze Politiche e dell’amministrazione” “Scienze del Governo e Politiche Pubbliche” “Diplomazia e cooperazione internazionale” presentano domanda presso la sede di Trieste, allo sportello tutor o,  in caso di chiusura dello stesso, presso la segreteria didattica.

ESAMI DI PROFITTO

Per sostenere esami non attivi nell'anno accademico corrente  ma presenti nel proprio piano di studi è necessario richiedere la nomina di una Commissione Direttoriale. L'istanza va presentata utilizzando il seguente modulo presso lo sportello studenti almeno un mese prima rispetto alla presunta data d'esame.

Ultimo aggiornamento: 16-10-2018 - 13:05


P.le Europa 1, 34127 Trieste
Lun-Ven 10-14
Tel. +39-040-558.2995
E-mail: info@dispes.units.it

 

Lo Sportello Studenti offre servizi di reperimento programmi d'esame, informazioni su orari e svolgimento delle lezioni, informazioni sull'orario di ricevimento degli insegnanti, materiale informativo sul Dipartimento, dispense delle lezioni, modulistica per i lavoratori ... ed altro ancora.