Attività formative a scelta offerte dal DISPES
Il Dipartimento offre attività formative a scelta libera degli studenti.
OFFERTA ESAMI A SCELTA DISPES A.A. 2022/2023
OFFERTA ESAMI A SCELTA DISPES A.A. 2023/2024
Altre attività formative
Inoltre, puoi scegliere qualsiasi altro insegnamento erogato dal DISPES o da altri dipartimenti, purché sia coerente con il tuo progetto formativo e non sia già previsto negli anni successivi della tua classe di laurea e/o del tuo profilo.
Se intendi scegliere insegnamenti che afferiscono a corsi di studio a numero programmato, la frequenza è subordinata al nulla osta da parte delle strutture didattiche competenti: per la modalità contatta preventivamente l'Ufficio Carriere Studenti.
Consulta l’intera offerta didattica di Ateneo o i piani degli studi dei singoli corsi di laurea.
Non puoi inserire in TAF D attività didattiche che non prevedono un voto (es. ulteriori conoscenze, idoneità, tirocini).
Posso inserire CFU in più rispetto a quelli previsti dal mio corso?
Puoi inserire fino ad un massimo di 6 CFU in più rispetto a quelli previsti in TAF D dal tuo corso, ma solo qualora la combinazione degli insegnamenti da te scelti non corrisponda al numero di crediti previsto dal piano degli studi. Tali crediti aggiuntivi concorrono alla media e non potranno essere riconosciuti come CFU F.
Esempi di combinazioni possibili:
Laure triennali (12 CFU previsti): 12 CFU, 9+9 CFU, 9+6 CFU, 9+3 CFU, 6+6 CFU, 6+3+3 CFU.
Lauree magistrali (9 CFU previsti): 12 CFU, 9 CFU, 6+3 CFU, 6+6 CFU, 3+3+3 CFU.
Ricorda che, anche se hai già raggiunto il massimo di CFU a scelta libera, hai la possibilità di inserire esami in soprannumero.