Sportello dello Studente

Studenti Tutor

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali mette a disposizione dei propri studenti e delle proprie studentesse lo Sportello dello Studente – un servizio fornito dai Tutor, studenti iscritti alle lauree magistrali del Dipartimento che mettono la loro esperienza a disposizione dei colleghi.

Infatti, la funzione degli studenti tutori non si esaurisce nella fase di orientamento e accoglienza.

I Tutor restano a disposizione per supportare gli studenti e le studentesse nel corso di tutto il percorso di studio, aiutandoli a superare le difficoltà di ordine organizzativo e didattico (piani di studio, propedeuticità, rapporti con gli organi accademici e le segreterie, etc.), migliorando la qualità dell'apprendimento, fornendo consulenza in materia di offerta formativa e mobilità internazionale, promuovendo la partecipazione degli studenti lavoratori alle attività didattiche.

Il servizio Sportello dello studente è organizzato nel rispetto delle previsioni del Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste 

 

COME CONTATTARE I TUTOR?

Il ricevimento in presenza e telefonico è sospeso. I tutor sono reperibili via mail oppure, su appuntamento, tramite Microsoft Teams.

 

RECAPITI

Telefono: 040 558 2995 oppure 3524

E-mail: info@dispes.units.it

Ultimo aggiornamento: 09-09-2022 - 15:12