Studenti tutori



Il Dipartimento ha pensato di dare un supporto ai nuovi studenti attraverso una serie di servizi di informazione fornite da studenti più esperti, i quali mettono la loro esperienza a disposizione di chi ha difficoltà ad orientarsi all'interno del labirinto universitario. La funzione del servizio di tutorato non si esaurisce nella fase di accoglienza, ma prosegue lungo tutto il percorso di studio. In questa fase l'aspetto informativo di tutorato diventa meno rilevante, mentre assume una grande importanza l'aspetto di assistenza allo studio.
Compito del tutore è di seguire gli studenti nella loro carriera universitaria, di aiutarli a superare le difficoltà incontrate, di migliorare la qualità dell'apprendimento, di fornire consulenza in materia di piani di studio, mobilità internazionale, offerte formative prima e dopo la laurea, e di promuovere modalità organizzative che favoriscano la partecipazione degli studenti lavoratori all'attività didattica.
 
Potete incontrarli al primo piano, ala destra, dell'Edificio Centrale presso lo Sportello dello Studente, con il seguente orario:

Lunedì→Giovedì:  9-16
Venerdì:               9-13

Lo Sportello dello Studente offre i seguenti servizi:
- Reperimento programmi d'esame
- Informazioni su orari e svolgimento delle lezioni
- Informazioni sull'orario di ricevimento degli insegnanti
- Materiale informativo sul Dipartimento
- Dispense delle lezioni
- Modulistica per i lavoratori
... ed altro ancora

Potete contattare lo Sportello dello Studente:
- telefonicamente allo 040-558.2995
- via e-mail scrivendo a info@dispes.units.it
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 26-05-2017 - 13:33