Offerta di tirocinio curriculare Esercito Italiano presso il Multinational CIMIC Group - bando di selezione per n. 1 posto

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
09/04/2024

Il Multinational CIMIC Group (MNCG) dell'Esercito italiano con sede a Motta di Livenza (TV) offre agli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrale del DISPES di Trieste e di Gorizia la possibilità di vivere un'esperienza unica di studio ed analisi delle aree di crisi ove sono impiegati assetti delle Forze Armate italiane e della NATO.

Il periodo di tirocinio per n. 1 posizione disponibile sarà svolto in presenza presso la Caserma Mario Fiore in Motta di Livenza (TV)  in modalità co-working con la supervisione di un ufficiale del CIMIC responsabilie del progetto che affiancherà il tirocinante durante tutto il percorso formativo.

Il tirocinante avrà la possibilità durante il periodo di tirocinio di adottare procedure operative per l'analisi di dati reali e per contribuire alla realizzazione di assessment predittivi della dimensione civile utili al processo decisionale militare.

ll tirocinio sarà riconosciuto ai fini dei crediti CFU tipo F e potrà fornire materiale per la compilazione della tesi di laurea.

scadenza per le candidature: 20 maggio 2024

Per  maggiori dettagli è possibile contattare anche la Segreteria didattica del DISPES paola.morelli@dispes.units.it

Riferimento presso il CIMIC:ciro.parisi@esercito.difesa.it

Riferimento presso DISPES: gabriele.blasutig@dispes.units.it 

Bando allegato.

La segreteria

Ultimo aggiornamento: 09-04-2024 - 11:09
Share/Save