SISECAM -Proposta di Tirocinio per la sede di San Giorgio di Nogaro

26/02/2024

La Şişecam è una multinazionale che opera in 14 paesi e conta più di 25 mila addetti (https://www.sisecam.com.tr/it/chi-siamo/sisecam-in-italia). Opera nel settore del vetro. Nell'ambito del proprio programma "Together", ricerca diverse figure di tirocinanti per la propria sede di San Giorgio di Nogaro. Si tratta di tirocini curriculari destinati a studenti triennali e magistrali. Alcuni profili risultano potenzialmente interessanti per gli studenti dei corsi Dispes, sia di Trieste che di Gorizia.

Le prime due posizioni riguardano l'ufficio Risorse Umane: supporto del team Risorse Umane durante tutte le attività quotidiane delle risorse umane. Il candidato avrà l'opportunità di toccare con mano tutte le aree delle risorse umane nel nostro stabilimento, apprendendo cosa significa essere un HR in uno stabilimento produttivo (reclutamento, onboarding, formazione, relazioni sindacali, buste paga, Employer Branding).

Una seconda posizione è inquadrata ancora nell'ufficio Risorse Umane, ma occupandosi di sicurezza: supporto al Supervisore Regionale della Sicurezza durante le attività quotidiane (valutazione dei rischi, analisi di sicurezza, procedure di sicurezza fisica, gestione del sistema CCTV, sorveglianza del controllo accessi, protezione delle aree riservate).

Un'ulteriore posizione si inserisce nell'ufficio Customer service: supporto al team durante la trasformazione SAP, apprendendo tutti i dettagli relativi all'aggiornamento SAP 4 HANA, seguendo tutte le attività del servizio clienti: ordini, reclami, soddisfazione del cliente.

Un'ultima posizione riguarda l'ufficio acquisti: supporto al team per gestire le attività lavorative quotidiane diminuendo le perdite di tempo e aumentando l'efficienza (processo di gestione degli ordini di acquisto, contatto con i fornitori, richiesta di preventivi, analisi delle offerte).

I tirocini avranno durata da 3 a 6 mesi, a seconda delle esigenze e delle disponibilità. Di norma si svolgeranno in modalità full time, ma l'orario verrà valutato con gli studenti selezionati, in modo di adattarsi alle esigenze legate agli studi.

E' previsto un rimborso spese di 700 Euro mensili a cui si aggiunge l'accesso gratuito alla mensa aziendale.

E' richiesta la conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1

Poiché la sede del tirocinio è ubicata nella zona industriale di San Giorgio di Nogaro, non essendo disponibili collegamenti di mezzi pubblici con la stazione ferroviaria, per raggiungere il luogo di lavoro è necessario essere automuniti.

Chi fosse interessato, può scrivere a careers_italy@sisecam.com, sia per ricevere ulteriori informazioni sia per candidarsi alle posizioni precedentemente descritte, inviando il proprio curriculum vitae. E' preferibile che le candidature vengano presentate entro la fine del mese di febbraio, ma l'azienda prenderà in considerazione anche invii successivi a questa data.

La segreteria didattica

Ultimo aggiornamento: 26-02-2024 - 09:57