Festival Pordenonelegge: offerta di tirocinio

22/01/2024

La Fondazione Pordenonelegge ospiterà da giugno/luglio a settembre 2024 alcuni tirocinanti da inserire nell’ambito di pordenonelegge, il festival letterario che in cinque giorni a metà settembre anima la città di Pordenone con oltre 300 incontri, presentazioni di libri e dialoghi con gli autori, rispettando  la sua regola di fondo "un autore, un libro".

Il festival pordenonelegge è diventato un palcoscenico di rilevanza nazionale per personalità acclamate e talenti emergenti presenti nel suo programma. Sebbene non esista una classifica che lo indichi come “il più importante festival letterario italiano”, la stampa, il mondo dell’editoria e gli autori gli riconoscono un innegabile prestigio ascrivibile alla riconosciuta serietà organizzativa e curatoriale.

L’obiettivo del tirocinio è  far vivere da vicino agli studenti e alle studentesse le dinamiche sottese alla gestione di una segreteria organizzativa, il back office che coordina tutte le attività e le relazioni per la realizzazione dell'evento.

Fondazione Pordenonelegge è il promotore e organizzatore del festival pordenonelegge. La segreteria organizzativa svolge una funzione fondamentale nella comunicazione tra tutti gli interlocutori coinvolti, assicurando la perfetta messa a punto di tutte le fasi organizzative.

Attraverso il tirocinio, con il costante supporto del tutor,  gli studenti e le studentesse potranno apprendere le fasi organizzative, le abilità di pianificazione, la comunicazione con i diversi utenti (pubblico, autori, editori, giornalisti, stakeholder, fornitori).

Sede del tirocinio: Pordenone

Candidature: 1° febbraio - 31 marzo 2024

Mail per invio candidatura: fondazione@pordenonelegge.it

Periodo tirocinio: da giugno/luglio a settembre 2024 (1 o 3 mesi)