Call per 5 tirocini curriculari Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità

10/04/2019

Call per 5 tirocini curriculari

Quando:

a partire dal 10 maggio, durata dalle 50 alle 150 ore (2-6 CFU)

Dove:

i tirocini verranno svolti in parte presso la sede della Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità (Udine – Trieste), in parte presso le sedi delle seguenti Aziende Sanitarie:

-          ASUITS Trieste

-          ASUIUD Udine

-          AAS2 Palmanova, Gorizia, Monfalcone

-          AAS3 Gemona

-          ASS5 Pordenone

Obiettivi formativi:

Conoscere la struttura organizzativa dei Centri di Formazione aziendali in sanità; comprendere la complessità organizzativa delle aziende sanitarie regionali. Acquisire competenze nella raccolta di dati qualitativi attraverso interviste. Migliorare le capacità di relazione, di lavoro in gruppo, di gestione di riunioni di lavoro.

Contenuti e Attività:

Le persone selezionate verranno assegnate a una struttura (provider), considerando le disponibilità individuali, anche in base alla vicinanza geografica e alle possibilità di spostamento.

Sono previste alcune riunioni di coordinamento e di conoscenza reciproca con i referenti regionali e i responsabili della formazione nelle aziende sanitarie che verranno svolte nella sede della direzione regionale.

Ogni tirocinante verrà affiancato/a da un referente del centro di formazione dell’azienda a cui è stato/a assegnato/a, con cui concorderà modalità e tempi di presenza in azienda. L’attività prevista consiste nell’accompagnare il/la referente durante una serie di interviste semi-strutturate rivolte agli stakeholder della formazione (dirigenti sanitari, personale medico-assistenziale, caregiver, pazienti), appuntare i temi salienti e predisporre una relazione sui dati raccolti.

Tutor:

-          prof.ssa Sara Cervai - DiSPES

-          dott. Tiziano Cecutti – Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità

Modalità di accesso e requisiti:

Le domande vanno inviate entro il 18 aprile 2019, ore 13.00, compilando il form al seguente link.

Il tirocinio è aperto a tutte le studentesse e gli studenti dei corsi di laurea offerti dal DiSPES.

Ulteriori informazioni: prof.ssa Sara Cervai, cervai@units.it

Ultimo aggiornamento: 10-04-2019 - 13:57