Aperto il bando per la borsa di studio Gianfranco Martini 2017 – Candidature entro il 16 aprile

30/03/2017

ALDA mette a disposizione annualmente una borsa di studio in memoria del suo Presidente onorario, Gianfranco Martini. La partecipazione al bando è dedicata a studenti universitari e ricercatori che propongano un lavoro di ricerca o un progetto sui temi di democrazia locale, coinvolgimento della società civile e/o dialogo interetnico. Lo scopo è quello di ricevere ricerche e analisi accademiche di alta qualità per le aree di attività di ALDA, in modo da poter sviluppare ulteriori strategie su tali argomenti.

Le candidature saranno selezionate in base ai seguenti criteri:

•     Originalità e livello di innovazione della proposta
  •     Puntualità e rilevanza della ricerca
  •     Chiara definizione e formulazione degli obiettivi del progetto di ricerca e del modo in cui esso sarà implementato
  •     Rilevanza per il lavoro di ALDA riguardo i temi di democrazia locale, coinvolgimento della società civile e dialogo interetnico
  •     Ricerca che favorisca un collegamento tra la teoria e la pratica

Le candidature saranno valutate dai membri del Consiglio Direttivo di ALDA.

Per ulteriori informazioni circa modalità di candidatura, idoneità, documenti richiesti e criteri di selezione del progetto, si prega di consultare il bando di selezione.

Tutte le candidature devono essere inviate in formato elettronico entro il 16 aprile 2017 a: Matteo.mirigliano@aldaintranet.org

Ultimo aggiornamento: 30-03-2017 - 12:14