Iscriversi alla Magistrale in "Scienze del Governo e Politiche Pubbliche"

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
20/07/2015
Sede: 
Trieste

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE INTERCLASSE IN SCIENZE DEL GOVERNO E POLITICHE PUBBLICHE

  1. Per le pratiche burocratiche di immatricolazione segui quanto riportato al link http://www2.units.it/immatricolazioni/
  2. Che cos’è un corso di laurea interclasse? È un corso di laurea unico che però ti permette di scegliere in quale classe di laurea laurearti. Dovrai scegliere la classe che ti interessa al momento dell’immatricolazione. Il primo anno, però, è uguale per le due classi di laurea. Durante il secondo anno di corso se lo vorrai potrai cambiare classe.
  3. Quali sono i requisiti d’accesso? Se hai una di queste lauree: laurea, ex DM 270/04 di classe L-16 e L-36 laurea, ex LM 509/99, di classe 15 e 19 oppure una vecchia quadriennale in Scienze Politiche non devi effettuare nessuna prova di valutazione delle tue conoscenze di base, ti puoi iscrivere direttamente.

 

In tutti gli altri casi devi contare ore la Commissione per la didattica alla mail centro.servizi@sp.units.it affinché sia valutato se le le tue conoscenze di base sono sufficienti, nel caso non lo siano o non lo siano in parte dovrai colmare le tue lacune e sostenere un test per dimostrare di aver acquisito le conoscenze necessarie all’accesso alla magistrale. Trovi i testi di preparazione ai test in allegato. Per partecipare ai test non è necessaria alcuna formalità è sufficiente presentarsi nel giorno, luogo e dora indicati muniti di documento di identità. I test sono a risposta multipla ed è permesso parteciparvi più volte. La tua immatricolazione rimane “congelata” fintanto che non superi tutti i test richiesti.

 

Calendario dei Test

16 settembre 2015 ORE 16.00 AULA "A. CAIOLI" PRIMO PIANO ALA DESTRA EDIFICIO CENTRALE "A" - STANZA N. 107

16 dicembre 2015 ORE 11
13 gennaio 2016 ORE 16

17 febbraio 2016

 

 

  1. Voglio farmi riconoscere esami già sostenuti in altre carriere magistrali, specialistiche o quadriennali. Manda l’elenco degli esami sostenuti (se è possibile con il numero di crediti ed il settore scientifico disciplinare) a centro.servizi@sp.units.it, ti verrà valutata la carriera.

 

 

Ultimo aggiornamento: 18-11-2015 - 12:57
Share/Save