03/12/2015 - 08:45
03/12/2015 - 19:00
24/11/2015
Gorizia

Si invitano gli studenti e i docenti all'Open Day SOCIOLOGIA 2020 "Nuove sfide sociali e buone pratiche per il Friuli Venezia Giulia negli studi dei sociologi della regione" che si terrà a Gorizia il 3 dicembre nelle sedi dell'Università di Trieste di via D'Alviano 18 e di Udine di via Diaz 5.

Il 1° FVG Open Day “SOCIOLOGIA 2020”, sottolineando l’importanza e la volontà di collaborazione degli atenei e degli istituti di ricerca regionali, intende rendere visibile al pubblico, alle istituzioni politiche, alle organizzazioni economiche e sociali, agli studenti dei corsi universitari e degli istituti scolastici superiori, l’attività di ricerca dei sociologi della regione e illustrare come questa abbia inciso sulla comprensione dei fenomeni sociali e territoriali e sulle scelte strategiche delle istituzioni pubbliche e delle organizzazioni private, fornendo, altresì, indicazioni e soluzioni sulle sfide emergenti.

h 9 - UNIVERSITÀ DI TRIESTE - SEDE DI GORIZIA
Aula Magna, V. D’Alviano 18

Tavola Rotonda: Quali sfide e quale ruolo per la sociologia in regione?

Presentazione della ricerca: Fare i sociologi. una professione plurale tra ricerca e operatività

h 15 - UNIVERSITÀ DI UDINE - SEDE DI GORIZIA
Via  Diaz 5

Relazioni su:

Aula L - Giovani, Minoranze e Politiche sociali

Aula P - Lavoro, Migrazioni e Sviluppo

SI ALLEGA IL PROGRAMMA DETTAGLIATO.

Ultimo aggiornamento: 25-11-2015 - 10:11