prossimi appelli e ricevimenti

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
17/07/2020
Sede: 
Trieste - Gorizia

Gli appelli della sessione estiva e il ricevimento sono finiti e quindi ho iniziato le mie vacanze. Riprenderò il ricevimento dopo ferragosto. Se avete messaggi urgenti, potete scrivere. Controllerò l'email con frequenza anche in vacanza, ma risponderò solo se necessario. 

I due appelli di settembre saranno orali e saranno sempre on line su MS teams, visto che molti di voi hanno disdetto le stanze in affitto. A settembre potrete dividere le 3 domande nei 2 appelli, ma a fine mese i voti parziali si azzerano. Le date di settembre sono su esse: 1 e 22 a Go e 2 e 23 a TS.

A RI di Gorizia le domande saranno sulle ore: I 4-24, II 25-36, III 37-58 (vedi indice del manuale). A RI di Trieste la prima domanda sarà sulle settimane 1-3 di lezione, la seconda sulle settimane 4-6 e la terza sulle 24 ore sui conflitti (vedi indice nell'introduzione di moodle). Gli studenti di SP di TS possono portare anche il programma per non frequentanti, e cioè tutte e 60 le ore del manuale; I domanda (1-24), II domanda (25-36), III domanda (37-60). Solo dopo aver finito tutte e tre le domande, potete decidere se rifiutare 1, 2 o 3 voti, ripartendo da 0 in quella domanda; naturalmente non si può fare 2 volte la stessa domanda nello stesso appello. Il regolamento del dipartimento prevede che le modalità dell'esame siano le stesse per gli studenti dello stesso anno; quindi, avendo iniziato con gli orali, anche a settembre (2 appelli), gennaio (1 appello) e febbraio (1 appello) dovremo proseguire con gli orali. Chi decide di non dare l'esame, è pregato di cancellarsi prima delle 24 del giorno precedente. Prima dell'esame dovrete mostrarmi il tesserino universitario per il riconoscimento. Verificate per tempo che il vostro computer funzioni bene sia per il video che per l'audio. Non si potranno fare esami senza il collegamento video. Saranno esami di 30 minuti ciascuno con tre domande di 10 minuti l'una. Siete pregati di sedervi un po' distanziati dal tavolo del computer, o di posizionare la telecamera in modo da evidenziare la distanza che ci deve essere tra le vostre mani e la tastiera o il mouse. 

Le 120 ore di audio-lezioni sono state caricate su moodle. Tutti i file sono in mp3 e ogni file corrisponde a un'ora di lezione (45 minuti abbondanti). Nell'introduzione di Moodle troverete l'indice delle lezioni con le ore del corso e le ore del manuale; a Gorizia (549) coincidono, dato che il corso svolge le 60 ore del manuale (tranne l'ora n.4 che è stata spostata tra la lezione 19 e la 20); non dovete portare le ore 2-3 sulla metodologia e le ore 59-60 su democrazia e mercato che abbiamo fatto a Scienza politica, e la lezione 60 è stata sui primi due paragrafi delle conclusioni del manuale. A Trieste (066) ho fatto 36 ore sul manuale e 24 ore sui conflitti: per il programma dettagliato delle lezioni, leggetevi l'indice nell'introduzione del corso su moodle.  

Questo è il link al volume sui conflitti aggiornato al 31-12-2019. Porterete all'esame le schede sui conflitti, e non l'introduzione e le conclusioni. Vi invito a stampare la tabella 8.2. sulle diagnosi dei conflitti (pg 149-50) come promemoria. A Gorizia è il testo di un corso alla specialistica, che sarà attivato dal prossimo anno: 

https://isig.it/it/attivita/dbase-conflitti-armati/

Questo è link alla mia pagina sul sito Dispes, da cui sono scaricabili vari articoli, tabelle, mappe che vi ho indicato nelle singole lezioni. 

https://dispes.units.it/it/dipartimento/persone/personale-docente?q=it/node/1198

Il ricevimento continua il venerdì alle 16 per quelli di Gorizia e alle 17 per quelli di Trieste: sino alle ore 18. Il ricevimento viene svolto sulla piattaforma MS teams, che funziona con la mail istituzionale. 

Riferimento a Docente: 
Categoria: 
Varie
Ultimo aggiornamento: 20-07-2020 - 14:58
Share/Save