AIESEC offre l’opportunità a due studenti del DiSPeS di vivere un’esperienza all’estero (Brasile e Repubblica Ceca) con una riduzione del 30%

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
17/10/2017

AIESEC, organizzazione studentesca internazionale che mira allo sviluppo del potenziale dei giovani, offre la possibilità a due studenti del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali di partecipare a due progetti di impatto sociale all’estero con una riduzione del 30% sulla quota di partecipazione.

I progetti in questione si svolgono a Salvador (Brasile) e Praga (Repubblica Ceca) per un periodo di sei settimane a partire da gennaio 2018. Entrambi i progetti sono creati in collaborazione con le Nazioni Unite, di cui AIESEC è partner dal 2015. I volontari avranno la possibilità di entrare in contatto con un ambiente multiculturale, lavorando all’interno di un team di stagisti provenienti da tutto il mondo, imparando a conoscere le tradizioni locali e contribuendo alla sensibilizzazione e alla promozione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

L’esperienza, inoltre, è volta alla crescita personale e professionale di studenti che vogliono mettersi alla prova in un contesto internazionale, promuovendo una maggiore comprensione e cooperazione interculturale.

Agli studenti è richiesto un livello di inglese minimo pari a B2.

Gli studenti interessati possono candidarsi ai progetti a Salvador e Praga entro il 30 ottobre 2017 per poter usufruire della riduzione del 30% sulla quota di partecipazione.

Per ricevere maggiori informazioni in merito, rivolgersi all’indirizzo trieste@aiesec.net oppure visitare il sito www.aiesec.org.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 17-10-2017 - 12:01
Share/Save