Laboratori DIPLOMAZIA E COOPERAZIONE INTERNAZIONALE aperti anche agli studenti SID

27/10/2020
Trieste - Gorizia

Nei prossimi giorni prenderanno il via i laboratori e seminari per l’acquisizione dei crediti F per il Corso di Laurea Magistrale in “Diplomazia e Cooperazione Internazionale”. La frequenza dà titolo al riconoscimento di 3 cfu. Le attività si terranno da remoto su MS Teams. La frequenza ai laboratori è aperta anche agli studenti di Scienze Internazionali e Diplomatiche.

I primi laboratori attivati saranno quelli indicati in seguito, gli studenti interessati devono segnalarlo scrivendo una mail (dal proprio indirizzo di posta @studenti.units.it) a didattica.gorizia@dispes.units.it – oggetto: iscrizione al laboratorio n. … (indicare il numero del laboratorio)

LABORATORIO 1

Lab on the role of mass media and communication strategies – emergency communication and cooperation.

Dott. Roberto VITALE

LABORATORIO 2

Cooperazione allo sviluppo: il senso e la prospettiva di una Agenzia nazionale pubblica per la cooperazione allo sviluppo.

Dott. Pietro PIPI

LABORATORIO 3

Le problematiche relative ai conflitti internazionali legati all’uso delle risorse naturali.

Dott.ssa Paola OTTINO

LABORATORIO 4

Introduction to humanitarian operations in crisis contexts

Dott. Daniele FASOLO