Master interuniversitario di secondo livello in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca

22/12/2019

Da diversi anni è attivo a Roma un Master Interuniversitario di II livello in Sociologia: Teoria Metodologia Ricerca, che coinvolge docenti di Sapienza, Tor Vergata  e Roma Tre (vedi locandina allegata). Una delle finalità del Master è stata pienamente raggiunta in molti casi: l'accesso al dottorato di ricerca.

Ma non è solo questo l'obiettivo del Master. Un altro scopo è costituito dal taglio fortemente interdisciplinare, orientato a sviluppare l'attitudine ai metodi misti, per superare la diatriba fra quantitativo e qualitativo e colmare eventuali lacune dovute al taglio solo quantitativo o solo qualitativo di alcune offerte formative di base. Per questo il Master offre una preparazione adeguata sia per quanto concerne l'uso di SPSS sia per l'approccio di grounded theory con particolare riferimento al programma NVivo. Infine l'elaborato finale del Master è previsto in forma di articolo da proporre a riviste sociologiche italiane ed estere.

In allegato l'informativa per le iscrizioni, ormai di prossima scadenza (15 gennaio 2020). Vi è altresì la possibilità di usufruire di riduzioni della quota o di iscrizioni gratuite (salvo le spese di bollo e diploma).

Ultimo aggiornamento: 22-12-2019 - 10:02