OPPORTUNITÀ DI TIROCINIO PER GLI STUDENTI

Tirocini formativi e di orientamento presso la sede dell'Accademia stessa (Palazzo Alvarez, via Alvarez n. 8, Gorizia)
Tipologia avviso:
24/09/2019
Trieste - Gorizia

L'Accademia Europeista del Friuli Venezia Giulia avente sede in Gorizia (Via Alvarez n. 8) offre agli studenti dell'Università di Trieste, tramite una convenzione ad hoc aperta anche ai corsi dell'ateneo che si svolgono nel polo universitario goriziano, la possibilità di effettuare un tirocinio formativo e di orientamento.

In particolare, per il tirocinante sono previste le seguenti attività:

- traduzione testi;

- gestione Social Network;

- collaborazione nella progettazione di incontri e seminari di studio;

- gestione del patrimonio librario dell'Accademia Europeista e archiviazione di dati e documenti;

- collaborazione nella elaborazione redazionale della rivista scientifica "Rassegna Europea".

Gli obiettivi risiedono nel favorire l'apprendimento di attività di elaborazione redazionale, nell'apprendimento di attività di gestione di progetti europei, nel perfezionamento di competenze linguistiche e dell'uso del pc nonchè nelle attività di pubbliche relazioni volte all'organizzazione di eventi.

Il periodo del tirocinio e le ore di svolgimento vengono di regola concordate con le esigenze degli studenti.

Categoria:
Generale