Borse di soggiorno per Galileo Festival dell'Innovazione (Padova, 11-13 maggio 2017): aperte le candidature

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
15/03/2017

Ricerca applicata, trasferimento tecnologico e impresa si incontrano a Padova offrendo un'opportunità unica per approfondire le questioni chiave dell'innovazione. Tutte le informazioni su www.galileofestival.it

Sono aperte da oggi le candidature per le borse di soggiorno per studenti per partecipare alla quinta edizione del Padova Galileo-Festival dell'Innovazione: un’occasione unica di incontro, scambio e formazione per studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato.

Da giovedì 11 maggio a sabato 13 maggio 2017, le Borse di Soggiorno offrono la possibilità agli studenti selezionati di avere accesso a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) del programma del Padova Galileo-Festival dell'Innovazione, incontrare i grandi nomi dell'impresa, delle istituzioni e dell'informazione e visitare la città di Padova.

Per tre giorni, Padova sarà protagonista del dibattito sui grandi temi dell’innovazione. La città diventerà centro di aggregazione per incontri, presentazioni e workshop.

Anche quest'anno, il Padova Galileo-Festival dell'Innovazione guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane, ai quali intende offrire un'occasione unica di incontro, scambio e formazione. A tale scopo, l'organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Gli studenti selezionati avranno anche accesso illimitato a tutti gli eventi del Festival.

Tra i focus tematici del Festival: imprenditoria, start up e business incubator; fintech; proprietà intellettuale e open innovation; cyber security; innovative education;  robotica; trasferimento tecnologico, meccatronica e industry 4.0.

Tra i relatori confermati: il Premio Nobel per la Fisica Andrej Gejm, Laura Lee Bierema, esperta di innovative education e docente University of Georgia-College of Education, Roberto Cingolani, direttore scientifico dell'Istituto Italiano di Tecnologia, Carlo Calenda, ministro per lo Sviluppo Economico, Khurshid Ahmad, Trinity College Dublin e coordinatore Slandail, Sharon Flynn, Centre for Excellence in Learning and Teaching National University of Ireland, Diego Piacentini, Commissario Straordinario per l'attuazione dell'Agenda Digitale, Piero Formica, fondatore International Entrepreneurship Academy, Cosimo Accoto, visiting scientist MIT di Boston, Davide Reina, docente SDA Bocconi e fondatore Visionando, Leandro Agrò, interaction designer Design Group, Gabriele Grecchi, co-fondatore Silk Biomaterials, Alberto Di Minin, research fellow Berkeley Roundtable on the International Economy;

Villaggio dell'Innovazione: da giovedì 11 a sabato 13 maggio, un'area appositamente allestita e aperta per presentare e scoprire - con laboratori, seminari e workshop - la ricerca applicata realizzata dall'Università di Padova. Dalla fisica nucleare alla biologia, dalle scienze del farmaco ai beni culturali, dall'ingegneria industriale alle scienze chimiche, dall'agronomia alle scienze biomediche alle neuroscienze.

La manifestazione, promossa dall'Università di Padova e da VeneziePost, è diretta da Massimo Sideri, innovator editor del Corriere della Sera. Il programma completo della manifestazione sarà reso disponibile nelle prossime settimane sul sito www.galileofestival.it

 

Negli ultimi quattro anni, più di 6.000 partecipanti selezionati hanno partecipato al "Progetto Studenti" promosso da Goodnet e da VeneziePost, una piattaforma online che progetta e organizza più di 10 eventi all'anno. Attraverso le nostre attività, offriamo ai partecipanti selezionati un'opportunità unica di incontrarsi e scambiare opinioni con rinomati professionisti ed esperti del settore, partecipare alle attività di formazione ed entrare in una rete internazionale di coetanei che studiano nello stesso campo.

La borsa di soggiorno del Padova Galileo-Festival prevede:

•             alloggio in strutture convenzionate per i giorni del Festival (notti di giovedì 11 e venerdì 12 maggio);

•             pranzi e cene in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;

•             accredito per la partecipazione agli eventi e al programma di attività riservate agli studenti universitari che prevede uno spazio di intervento e di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;

•             pagamento della tassa di soggiorno;

•             transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival; 

•             organizzazione di momenti conviviali;

A fine manifestazione verrà rilasciato l'attestato di partecipazione ufficiale.

Il Padova Galileo-Festival dell'Innovazione mette a disposizione degli interessati 200 posti a disposizione per il Progetto Studenti. Per candidarsi alle borse di soggiorno, è sufficiente compilare il modulo disponibile cliccando qui sotto entro e non oltre le ore 20.00 del 7 aprile 2017.

 Clicca qui per candidarti

 Gli studenti selezionati sono tenuti a seguire il programma di eventi che verrà definito dall’organizzazione del Padova Galileo-Festival dell'Innovazione e a prendere parte attivamente alle attività previste nei tre giorni della manifestazione.

La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione; le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate settimanalmente fino ad esaurimento dei posti disponibili.

La borsa di soggiorno copre il 50% dei costi di organizzazione del "Progetto Studenti"; gli studenti selezionati sono tenuti a versare una quota di partecipazione di 130 euro. Le spese di viaggio per e da Padova sono a carico degli studenti selezionati.

In caso di disdetta successiva al versamento della quota l'organizzazione provvederà a rimborsare secondo le seguenti modalità:

•             80% della quota per la disdetta pervenuta almeno 30 giorni prima dell'evento

•             50% della quota per la disdetta pervenuta almeno 15 giorni prima dell'evento

•             20% della quota per la disdetta pervenuta almeno 7 giorni prima dell'evento

•             nessun rimborso previsto per la disdetta pervenuta nella settimana che precede la manifestazione. 

Lo staff del Festival fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti, nonché comunicherà le modalità per il versamento della quota di partecipazione (130 euro).

PER INFORMAZIONI

Irene Pasetto: info@goodnet.it

Maria Elena Sassaro: segreteria@goodnet.it

Goodnet - Territori in Rete - Tel. 0498757589

Ultimo aggiornamento: 15-03-2017 - 09:42
Share/Save