POT gruppo 9 GPS.UNI

Geolocalizzazione politico-sociologica per orientarsi nel mondo universitario. Dalla Scuola all’Università: saper scegliere per saper sperimenta

Il progetto POT gruppo 9 GPS.UNI Geolocalizzazione politico-sociologica per orientarsi nel mondo universitario – al quale partecipano altre 11 università italiane per le due classi di laurea L-36 e L-40 – ha l’obiettivo, da un lato, di potenziare iniziative di orientamento rivolte agli studenti della Scuola al fine di fornire le coordinate per scegliere in maniera consapevole il corso di studi universitari; dall’altro, di offrire allo studente il supporto di tutor per ridurre il rischio di abbandono e affrontare le criticità che emergono durante la carriera universitaria. Le attività trasversali, realizzate nelle sedi universitarie e con l’ausilio di tecnologie e piattaforme digitali, consentiranno l’individuazione di best practices da condividere tra i partner della rete per la diffusione delle professioni legate alle figure dello scienziato politico e del sociologo, favorendo lo sviluppo di dinamiche virtuose di incontro tra l’Università, la Scuola e il Territorio.

Ultimo aggiornamento: 19-08-2019 - 17:26