STUDENTI VOLONTARI PER ATTIVITA’ DI SUPPORTO AL CONVEGNO DELLA SOCIETA’ ITALIANA DI SCIENZA POLITICA – 12-14 SETTEMBRE 2024

09/05/2024

Il Convegno della Società Italiana di Scienza Politica si svolgerà presso il campus principale dell’Università degli Studi di Trieste tra il 12 e il 14 settembre 2024.

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali è alla ricerca di studenti DiSPeS volontari per supportare l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento, che saranno impegnati in attività di accoglienza dei partecipanti, di vigilanza in aula, di distribuzione di gadget, ecc.

I volontari avranno un ruolo centrale nell'organizzazione dell'evento, vivendo un'esperienza coinvolgente e formativa durante una manifestazione di grande richiamo a Trieste, con un programma ricco e la presenza di importanti studiosi, italiani e internazionali. La partecipazione come volontari offre un’opportunità di crescita personale e di sviluppo di competenze trasversali

Si ipotizza un impegno di massimo 50 ore nei giorni del Convegno e/o in quelli immediatamente precedenti secondo il programma dell’evento in corso di definizione.

Gli studenti coinvolti saranno circa 40 e svolgeranno un breve corso di formazione di 2 ore a settembre 2024.

Il Consiglio del Dipartimento ha deliberato di riconoscere agli studenti volontari coinvolti per l’attività di relazione che presteranno crediti di tipo F ai sensi del regolamento vigente.

Per esprimere la propria candidatura, è necessario inviare una mail ai seguenti indirizzi Direzione@dispes.units.it  e mattia.zulianello@dispes.units.it con oggetto “Volontari Convegno SISP”

Scadenza per l’invio delle candidature: 20 maggio 2024.

la segreteria

Ultimo aggiornamento: 09-05-2024 - 12:36