Convegno: Giudicati e riti del giudice amministrativo - Per i cento anni dal Testo Unico delle Leggi sul Consiglio di StatoNEW

12/02/2024
Trieste

Il  giorno 29 febbraio 2024, dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso l'AULA BACHELET dell'Università degli Studi di Trieste,  Piazzale Europa n. 1 - 34127 - Trieste Edificio A - Ala sinistra  si terrà un Convegno organizzato dal DiSPeS  dal titolo

Giudicati e riti del giudice amministrativo

Per i cento anni dal Testo Unico delle Leggi sul Consiglio di Stato

Il giudice amministrativo è da sempre alla ricerca di un difficile punto di equilibrio tra la tutela del cittadino e la garanzia delle prerogative decisionali della P.A.

L’incontro di studi, che si celebra al 100 anni esatti dall’emanazione del testo unico delle leggi sul Consiglio di Stato, vuole porre al centro del dibattito l’analisi critica dei poteri esercitati dalla giurisdizione speciale, onde comprendere se la stessa garantisca davvero una tutela piena ed effettiva di diritti ed interessi legittimi.

Per info e iscrizioni: giacomo.biasutti@dispes.units.it

Segreteria scientifica: Giacomo Biasutti

La partecipazione al Convegno riconosce agli studenti del DiSPeS crediti CFU F secondo il regolamento vigente

L’Ordine degli Avvocati di Trieste ha riconosciuto n. 5 crediti formativi per la partecipazione all’evento, di cui uno in materia obbligatoria.

Locandina allegata

La segreteria