FONDAZIONE INTERNAZIONALE TRIESTE PER IL PROGRESSO E LA LIBERTÀ DELLE SCIENZE TRIESTE INTERNATIONAL FOUNDATION FOR PROGRESS AND FREEDOM OF SCIENCES- proposta tirocinio

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/05/2022

Richiesta urgente per tirocinio formativo - per giugno e luglio 2022

Organizzazione richiedente: Fondazione Internazionale Trieste per il progresso e la liberta’ delle scienze

Progetto: organizzazione di un evento pubblico in lingua italiana, il 27 luglio 2022 a Trieste, relativo al progetto internazionale“Researching sustainability, supporting sustainability. A cultural exchange Italy – USA” organizzato dalla FIT, in collaborazione l’ICTP, la SISSA, l'Istituto internazionale sulla complessità di Santa Fe e supportato dal Dipartimento di Stato americano.

Descrizione delle attività: attività di segreteria organizzativa dell’evento pubblico che si terra’ a Trieste il 27 luglio 2022.

Ufficio di riferimento: Segreteria FIT

Sede di svolgimento del tirocinio: sede della FIT presso l’ICTP (Strada Costiera 11-zona Miramare-Trieste, raggiungibile in autobus)

Durata: due mesi (giugno e luglio 2022), prorogabile

Modalita’: part time da inizio giugno a meta’ luglio (con orario da definire) full time dall’11 al 30 luglio 2022 in presenza fisica e da remoto, a seconda delle esigenze organizzative

Requisiti: perfetta conoscenza della lingua italiana (madrelingua o C2) buona conoscenza del pacchetto Office (word, excel, powerpoint) buona conoscenza dell’utilizzo di internet e di eventbrite buone attitudini comunicative e organizzative buone attitudini relazionali e al lavoro in gruppo buona conoscenza della lingua inglese orale e scritta

Il tirocinio: e’ rivolto agli studenti dei corsi triennali e magistrali

Competenze che verranno acquisite: il/la tirocinante avrà la possibilità di conoscere i processi organizzativi di un evento pubblico, potra’ sviluppare capacità tecnico-organizzative e di relazioni pubbliche.

Facilitazione: verra’ consegnato un personal computer per il periodo dello stage (non sono previsti altri rimborsi)

Modalita’ candidatura: la candidatura, corredata di un cv in italiano, va inviata a: ariella.kranjec@fondazioneinternazionale.org (tel. 040 2240238)

Scadenza: lunedi’ 6 giugno 2022 entro le ore 23.59

Richiesta dell'Ente allegata

Ultimo aggiornamento: 26-05-2022 - 17:43
Share/Save