Triestebookfest - Parole in viaggio

01/03/2022
Trieste

Triestebookfest - Parole in viaggio", il Festival letterario di Trieste giunto alla sesta edizione si apre con l’Anteprima del Festival, il 2 e il 3 marzo all’Auditorium del Museo Revoltelladedicata alla storia di Trieste e del suo porto.

Il  progetto curato dal Triestebookfest insieme a Daniele Andreozzi, docente di Storia Economica all’Università di Trieste,  prevede la presentazione in anteprima di due video esclusivi, con il coinvolgimento come interpreti principali di Lino Guanciale e Michela CembranPaolo Valerio e Daniela Gattorno.

Il curatore Daniele Andreozzi propone un dialogo con Giovanni Levi, docente all’Università Ca' Foscari di Venezia, e Roberto Zaugg, docente dell’Università di Zurigo, rispettivamente mercoledì 2 marzo alle ore 17.30 con "L’Esorcista e il viaggio della microstoria" e giovedì 3 marzo alle ore 17.30 con "Il diario di Johann Peter Oettinger. Gli incredibili viaggi di un barbiere sulle rotte del commercio degli schiavi (XVIII)".

Programma anteprima festival

La segreteria