Opportunità' di tirocinio nell'ambito dell'Euro-progettazione presso EUROSERVIS

13/08/2020

Vuoi lavorare in una affermata società di consulenza specializzata nelle attività di Euro-progettazione e della finanza agevolata?

Ti appassiona lavorare in un contesto internazionale e plurilinguistico?

EUROSERVIS SRL

specializzata nel campo dell’Euro-progettazione,

della collaborazione transfrontaliera e internazionale e nella finanza agevolata

offre la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare da

“PROJECT MANAGER”

per la sede di Trieste

Euroservis S.r.l. nasce nel 2004 e grazie alle importanti collaborazioni in ambito internazionale ed europeo, l’azienda ha conquistato un ruolo fondamentale nella Progettazione Comunitaria e Cooperazione Transfrontaliera, supportando progetti di sviluppo e crescita da parte di imprese e organizzazioni, anche attraverso la finanza agevolata. Le attività di consulenza si sviluppano nei seguenti ambiti:

• progetti e finanziamenti europei di collaborazione transfrontaliera e internazionale;
  • finanziamenti regionali e nazionali;
  • servizi di traduzione e interpretariato;
  • internazionalizzazione delle imprese italiane all’estero;
  • consulenza aziendale;
  • redazione di business plan.
  • scounting di bandi/opportunità per i clienti,
  • gestione delle pratiche per l’ottenimento/rendicontazione di contributi e finanziamenti a livello regionale/nazionale/europeo e
  • aggiornamento sulle novità relative al nuovo periodo programmatico 2021-2027.

Per il periodo settembre 2020 – febbraio 2021 (6 mesi) stiamo cercando uno/a tirocinante per il settore della progettazione europea/finanza agevolata. Il/la tirocinante sarà inserito/a all’interno di un gruppo di euro-progettisti supportandone le attività di:

Il percorso di tirocinio potrebbe altresì prevedere anche un supporto per la redazione/gestione di progetti regionali/nazionali.

Per tale profilo si ricerca uno/a studente/essa iscritto/a a uno dei corsi di laurea del DISPES (solo magistrali) che abbia una buona conoscenza della lingua inglese e, possibilmente, anche dello sloveno e del tedesco. Inoltre, sono richieste competenze informatiche e una buona attitudine al lavoro in team, oltre che capacità organizzative e di problem solving. Costituisce un requisito preferenziale anche il possesso di nozioni relative al project management.

Euroservis offreun tirocinio curriculare della durata di 6 mesi con orario flessibile (per favorire la conciliazione con gli studi universitari), prevedibilmente a partire dal mese di settembre 2020 (a conclusione delle selezioni). Si prevede l’inserimento in un team dinamico, proattivo e stimolante con ultradecennale esperienza nel settore. Le competenze maturate e le attività svolte riguarderanno l’assistenza tecnica di progetti finanziati con fondi EU e/o regionali/nazionali, con particolare attenzione alle novità relative al periodo programmatico 2021 - 2027. Il/La candidato/a potrà svolgere parte del tirocinio anche in smart working, in comune accordo con il tutor. Al termine del periodo verrà rilasciata un’attestazione sulla frequenza e sulle competenze apprese.

Gli interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura entro il 31/08/2020 accedendo sul sito internet “LAVORA CON NOI” https://euroservis.eu/lavora-con-noi/ selezionando l’opzione “PROGETTISTA BANDI REGIONALI E NAZIONALI”. Nelle “Note” della sezione “INFORMAZIONI PERSONALI” va indicata la dicitura TIROCINIO UNITS.

I candidati selezionati, verranno chiamati a colloquio nel mese di settembre 2020.

Ultimo aggiornamento: 13-08-2020 - 13:31