OFFERTA DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO DI TIPO CURRICULARE PRESSO TRIESTE TRASPORTI S.p.A.

10/01/2020

Presentazione dell’azienda

Trieste Trasporti è dal 2001 il concessionario del servizio di trasporto pubblico locale nella provincia di Trieste. Conta circa 800 dipendenti ed è indirettamente partecipata dal Comune di Trieste (60%) e, per il 40%, dal gruppo Arriva, il più grande gruppo europeo nel trasporto passeggeri (Deutsche Bahn). È socia del consorzio Tpl Fvg che nel 2019 si è aggiudicata la gestione del trasporto pubblico locale in Friuli Venezia Giulia per i prossimi 10 anni.

Attività

La/lo studente - che sarà inserito nell’area comunicazione, CRM e relazioni istituzionali - parteciperà allo sviluppo del nuovo sito internet aziendale e dei nuovi canali social di Trieste Trasporti. Collaborerà alla definizione delle strategie di social caring e alla produzione di contenuti di valore per le piattaforme online, anche in lingua inglese. Accompagnato dal tutor aziendale, contribuirà a ridefinire le modalità di relazione con i clienti e a sviluppare nuovi, possibili canali di business. Parteciperà all’implementazione del piano di comunicazione aziendale potendo dare il proprio contributo al miglioramento dell’engagement e del customer service, anche al fine di sviluppare una community incentrata sul nuovo marchio “muoversi bene”. Sul fronte della comunicazione organizzativa, potrà dare il proprio contributo allo sviluppo della nuova intranet aziendale.

A chi si rivolge

Il tirocinio è rivolto agli studenti della laurea magistrale in Scienze del Governo e politiche pubbliche, ma verranno prese in considerazione anche candidature provenienti da studenti del corso di laurea in Scienze politiche e dell’amministrazione.

Requisiti

Il candidato è dotato di buone capacità comunicative e relazionali, propensione all’ascolto e capacità di scrittura. Ha un buon lessico, capacità di sintesi e una buona padronanza grammaticale e lessicale. Sa usare le principali applicazioni di Office. Conosce i principali social network e ha, preferibilmente, capacità di storytelling.

Avvio e durata

Il tirocinio inizierà il 24 febbraio 2020 e avrà una durata di tre mesi

Per candidarsi

Gli interessati possono inviare la propria candidatura via e-mail entro il 7 febbraio 2020, allegando il proprio curriculum vitae e una lettera di presentazione. La mail va indirizzata al dott. Michele Scozzai, (michele.scozzai@triestetrasporti.it), responsabile dell’ufficio presso cui si svolgerà il tirocinio, e, per conoscenza, a Gabriele Blasutig (gabriele.blasutig@dispes.units.it), tutor universitario del tirocinio.

Ultimo aggiornamento: 10-01-2020 - 13:26