Premio di laurea GIUSEPPE MANGO per tesi in ambito storico, sugli scenari di geo-politica del XX e XXI secolo

08/11/2019

L’Università degli Studi di Pavia bandisce un concorso per il conferimento di un premio di laurea dell’importo di € 1.600,00 lordi1 dedicato alla memoria di Giuseppe Mango, sopravvissuto all’affondamento della corazzata Roma il 9 settembre 1943 durante il secondo conflitto mondiale, e di coloro che hanno combattuto e si sono sacrificati per la democrazia e la libertà d’Italia.
Il Premio, istituito con fondi messi a disposizione dalla figlia Adriana Mango e patrocinato dalla Marina Militare Italiana, è destinato a dottorati o laureati di secondo livello che abbiano acquisito il titolo dal 1gennaio 2018 al 31 dicembre 2019 presso le Università di Pavia, Genova, Napoli Federico II, Roma La Sapienza e Trieste e che abbiano discusso una tesi in ambito storico, sugli scenari di geo-politica del XX e XXI secolo. I partecipanti laureati devono aver aver conseguito il titolo in non più di due anni oltre la durata normale del corso, riportando una votazione finale non inferiore a 105/110.

Per le modalità di partecipazione vedi il bando allegato.

Ultimo aggiornamento: 08-11-2019 - 11:35