Info su COMPILAZIONE PIANI di STUDIO

Sede:
Trieste - Gorizia

1.     COMPILAZIONE PIANI DI STUDIO - DAL 26 OTTOBRE ED ENTRO IL 26 NOVEMBRE

2.a Dovranno compilare i piani di studio:

Triennale in Scienze Internazionali e Diplomatiche:

II anno: opzione insegnamenti a scelta (TAF D)

Triennale in Scienze politiche e dell’amministrazione:

II anno: opzione insegnamenti a scelta (TAF D)

III anno - solo per la classe L36 – : scelta del profilo

Magistrale in scienze internazionali e diplomatiche:

I anno: opzioni tra insegnamenti  +  opzione insegnamenti a scelta (TAF D)

II anno: scelta del profilo

Magistrale in scienze del governo e politiche pubbliche

I anno: opzione insegnamenti a scelta (TAF D)

II anno:

LM62 Opzione tra insegnamenti + scelta profilo

LM63 Opzione tra insegnamenti

Per tutti gli altri studenti il piano di studi è fisso e sarà caricato dalla segreteria studenti

2.b Da dove posso scegliere gli insegnamenti a scelta?

Da tutta l’offerta di ateneo (https://esse3.units.it/Guide/PaginaRicercaInse.do;jsessionid=EF536BB11D5B955B3AE761855C40C7B0.esse3-units-prod-03?statoRicerca=INIZIO)  purché:

a. L’insegnamento si compatibile ed in armonia con il piano di studi

b. L’insegnamento non sia inserito in corsi di studio a numero chiuso, in calce quanto notificatoci dagli altri corsi di studio ed è comunque sempre

richiesto il nulla osta del docente titolare dell’insegnamento. (Per eventuali dubbi scrivere a centro.servizi@sp.units.it

c. Se l’insegnamento è inserito in corsi di laurea di diverso livello (triennale-magistrale)  non sarà possibile sceglierlo on line e la scelta dovrà essere sottoposta alla approvazione del

Dipartimento.

Attenzione: nel caso c. ed in tutti gli altri casi in cui non sia possibile fare la scelta on line gli studenti sono invitati a completare comunque il piano di studi su esse3 inserendo insegnamenti fittizi e poi comunicare alla segreteria studenti a scpolitiche.studenti@amm.units.it gli insegnamenti opzionali scelti attraverso l’allegato modulo - allegato D - (Questo affinché il libretto di esse3 possa popolarsi con gli insegnamenti obbligatori).

2.c Posso inserire crediti in più rispetto a quelli previsti nel piano di studi?Si fino ad un massimo di + 6 MA attenzione i crediti in più fanno media, non possono essere trasformati in crediti tipo f e non posso chiederne eventualmente il riconoscimento per la magistrale.

2.e Posso inserire esami in sovrannumero? Si. Fino a 18 crediti per i corsi di laurea triennali e fino a 12 per i magistrali. Tutte le indicazioni al link http://www2.units.it/dida/ordamm/?file=pianistudio.inc (punto 2).

Disposizioni particolari per la scelta di insegnamenti fuori Dipartimento

-      Richiesta del nulla osta (via mail) al docente per

Scienze e Tecniche Psicologiche (L)
Psicologia (LM)