ESCURSIONE DIDATTICA IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLO SCOPPIO DELLA GRANDE GUERRA PRESSO IL SACRARIO DI REDIPUGLIA

04/05/2015 - 10:00
04/05/2015 - 17:15
27/04/2015

LUNEDÌ 04 MAGGIO 2015 DALLE ORE 10,00

In occasione dei cent’anni dall’inizio della Grande Guerra i Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali organizza una escursione didattica presso il Sacrario di Redipuglia per gli studenti dei Corsi di Studio in Scienze Politiche e dell’amministrazione, Scienze Internazionali e Diplomatiche e Scienze del Governo e Politiche Pubbliche. L’evento è comunque aperto a tutti gli interessati.

PROGRAMMA

10.00 Breve saluto del direttore del Dipartimento, prof. Roberto Scarciglia,  e del Sindaco del Comune di Fogliano- Redipuglia, dott. Antonio Calligaris.

10.15 -12.30 Interventi dei professori: Giulia Caccamo, Georg Meyr,  Raoul Pupo, Fabio Todero.

PAUSA PRANZO (si consiglia di munirsi di pranzo al sacco)

14.00 – 17.00 Escursione al Sacrario ed alle trincee (solo in caso di tempo favorevole; si consiglia abbigliamento pratico)

Gli studenti che si sono prenotati per il trasporto gratuito sono pregati di presentarsi:

8.45 – Piazzale Europa a Trieste - distributore ENI (i pullman sono della SATI)

9.15 – Presso la sede del PUG - Via Alviano a Gorizia

A questo proposito si segnala che per la sede di Trieste ci sono ancora alcuni posti per il trasporto gratuito gli interessati possono prenotarsi scrivendo dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale a centro.servizi@sp.units.it.

Chi volesse comunque partecipare può raggiungere il Sacrario con mezzi propri.

LA PARTECIPAZIONE DA TITOLO AL RICONOSCIMENTO DI CREDITI TIPO F

Ultimo aggiornamento: 29-04-2015 - 16:02