16 Aprile 2015 - Job@UniTS il Career Day dell'Università di Trieste

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
16/04/2015 - 09:00
Data fine evento: 
16/04/2015 - 19:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
08/04/2015

Job@Units 16 Aprile 2015: le Aziende incontrano gli studenti e i neolaureati dell’Università di Trieste

Il 16 Aprile 2015 l’Università di Trieste organizza la sesta edizione di Job@UniTS, un’occasione per incontrare le più importanti aziende del territorio nazionale. Anche quest’anno l’evento sarà ricco di opportunità: seminari dedicati al mondo del lavoro, presentazioni aziendali e incontri personalizzati con i responsabili delle risorse umane e studenti.

Come partecipare all’evento? È possibile iscriversi online al sito www.units.it/job utilizzando le credenziali d’Ateneo. Sarà così possibile conoscere in anticipo quali profili professionali cercano le aziende e fissare con loro un colloquio.

Le iscrizioni online sono aperte fino al 15 Aprile. Oltre questo termine, la registrazione potrà comunque avvenire al desk di Job@UniTS (edificio centrale, II e III piano).

Alcune fra le aziende presenti: Gruppo Generali, Fincantieri, LIDL Italia , Wärtsilä, Automobili Lamborghini , Gruppo Danieli Acciaierie Bertoli Safau, PwC, Magneti Marelli, Servizi CGN, Luvata, I.T.Euro Consulting, Pittini, Altran, Gruppo Hera Acegas, KPMG, Reply, Sas, Business Integration partners, Decathlon, Ikea, Costa Crociere, Luxottica, Monte Carlo Yachts, Robert Bosch etc…

 

Job@UniTS 16 Aprile 2015: le aziende incontrano gli studenti e i laureati dell’Università di Trieste.

 

Il 16 Aprile 2015 l’Università di Trieste organizza la sesta edizione di Job@UniTS. Il career day ha l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le più importanti aziende del territorio nazionale e gli studenti ed i laureati dell’Ateneo triestino.

L’evento è realizzato con il fondamentale contributo di Fincantieri, Lidl Italia, Umana, Wärtsilä Italia, nonché di Acciaierie Bertoli Safau, Danieli, Automobili Lamborghini, Gruppo Generali, Gruppo servizi CGN, I.T. Euro Consulting, Luvata, PwC , Altran, Business Integration Partners, Pittini, Gruppo Hera, KPMG, Magneti Marelli, Reply, SAS e con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

Job@UniTS mantiene anche quest’anno la formula che ha riscosso tanto successo nelle precedenti edizioni costituita da seminari dedicati al mondo del lavoro, presentazioni aziendali e incontri personalizzati tra responsabili delle risorse umane e studenti.

I temi degli interventi e dei seminari sul mondo del lavoro sono stati scelti per meglio incontrare le esigenze del target al quale l’evento si rivolge, in particolare:

1)      Una panoramica sul Programma PIPOL Garanzia Giovani FVG e sulle politiche della Regione FVG a sostegno dell’inserimento nel mercato del lavoro dei neolaureati, illustrata da Loredana Panariti, Assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca della Regione Friuli Venezia Giulia;

2)      Un seminario sul Jobs Act e il diritto alla occupabilità a curadi Michele Tiraboschi, professore ordinario di diritto del Lavoro dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, direttore del Centro Studi Internazionali e Comparati “Marco Biagi” e coordinatore del comitato scientifico di Adapt.

3)      Un seminario focalizzato sulle agevolazioni per la frequenza di Borse per Master e corsi di lingue all’estero previste dal progetto PIPOL Garanzia Giovani FVG;

4)      Verrà dato spazio alle presentazioni aziendali di importanti imprese partner consolidate dell’Università di Trieste come Lidl Italia, PwC, Gruppo Generali, Gruppo Servizi CGN, Automobili Lamborghini, IT Euro Consulting, Danieli e Acciaierie Bertoli Safau, Luvata, Fincantieri, Wärtsilä Italia.

 

Dalle 11.00 alle 18.00, invece, resterà aperto il Forum, dove gli studenti e i neolaureati potranno incontrare i Responsabili delle Risorse umane delle quasi 50 presenze, tra enti, associazioni e imprese partecipanti all’evento. Tra queste segnaliamo in particolar modo le grandi aziende a livello nazionale e internazionale

Informazioni: 

Ultimo aggiornamento: 27-04-2015 - 17:04
Share/Save