Convegno - Programmare e Progettare con le comunità

23/10/2024 - 15:30
14/10/2024
Trieste

Il convegno "Programmare e Progettare con le comunità" si terrà il 23 ottobre 2024 presso il MIB Trieste School of Management. L'evento, promosso dalla Regione Friuli Venezia Giulia e da Legacoopsociali FVG, è incentrato sui percorsi di amministrazione condivisa tra Pubblica Amministrazione ed Enti del Terzo Settore, con l'obiettivo di promuovere la co-programmazione e la co-progettazione per il miglioramento del welfare regionale.

Tra i relatori anche i docenti del Master "DMTS – Diritto e Management del Terzo Settore" dell'Università degli Studi di Trieste, il prof. Andrea CrismaniDirettore del Master e il prof. Alceste Saltuari di Alma Mater Bologna.

Il programma prevede saluti istituzionali, interventi di esperti e una tavola rotonda che vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e del Terzo Settore. Saranno inoltre presentate buone prassi di co-programmazione e co-progettazione realizzate in Friuli Venezia Giulia.

L'incontro si concluderà con un dibattito aperto e uno spazio per il confronto tra i partecipanti. È prevista la partecipazione di amministratori locali, operatori del welfare regionale, e rappresentanti di organizzazioni sindacali e del Ministero della Giustizia.

Ultimo aggiornamento: 14-10-2024 - 08:34