L'economia italiana dopo il covid-19

24/01/2024 - 19:00
22/01/2024
Gorizia

Il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DiSPeS) organizza un seminario aperto al pubblico intitolato "L'economia italiana dopo il covid-19", che si svolgerà mercoledì 24 gennaio 2024, alle ore 17, nell'Aula Magna del Polo universitario di Gorizia (via Alviano, 18).

Interverrà Carlo Cottarelli, professore di Fiscal Macroeconomics e Direttore del Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, già Executive Director del Fondo Monetario Internazionale.

Dopo i saluti introduttivi del rettore Roberto Di Lenarda e del direttore del DiSpeS Georg Meyr, il prof. Cottarelli analizzerà la situazione dell’economia italiana in seguito alla crisi pandemica covid-19, tra aspettative, criticità, misure concrete a sostegno delle imprese e dei cittadini e proposte di riforma.

I lavori saranno coordinati dal prof. Luciano Mauro, docente di Economia Politica dell'Università di Trieste.

Luogo:

Aula Magna del Polo universitario di Gorizia (via Alviano, 18).

Contatti:
giacomo.biasutti@dispes.units.it