- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Panorami complicati. Donne e uomini negli spazi e nei miti della Trieste teresiana
Tipologia evento:
home
Terza Missione
Il 25 ottobre alle ore 18 al Magazzino delle Idee (Corso Cavour 2) si terrà la conferenza Panorami complicati. Donne e uomini negli spazi e nei miti della Trieste teresiana, organizzata in collaborazione da ERPaC (Ente Regionale Patrimonio Culturale - Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio) e Università degli Studi di Trieste.
Loredana Panariti, Alessandra Marin e Daniele Andreozzi (membri del Comitato scientifico della mostra Maria Teresa e Trieste. Storie e culture della città e del suo porto) si confronteranno sulla città, composta da panorami complicati e fluidi, da realtà, miti e spazi in cui donne e uomini hanno progettato e compiuto le traiettorie della loro vita.
La conferenza si svolge nell'ambito delle iniziative organizzate a completamento della mostra che resterà aperta fino al 18 febbraio 2018 e che - ogni settimana - ospiterà un ciclo di convegni di approfondimento sul Settecento.
Sempre il 25 ottobre - per chi ancora non l’avesse visitata o volesse semplicemente approfondirne i contenuti - sarà possibile effettuare una visita della mostra accompagnati da Marin e Andreozzi a partire dalle ore 17.
Luogo:
Magazzino delle idee, Corso Cavour 2 - Trieste
Promotore:
ERPaC (Ente Regionale Patrimonio Culturale - Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio)
Università degli Studi di Trieste
Informazioni:
Vedi comunicato stampa allegato
Contatti:
UFFICIO STAMPA
Alessia Rosolen |+39 339 3605013 | press@mariateresaetrieste.it
Ultimo aggiornamento: 23-10-2017 - 11:45