Panorami complicati. Donne e uomini negli spazi e nei miti della Trieste teresiana

Tipologia evento: 
home
Terza Missione
Data evento
Data inizio evento: 
25/10/2017 - 18:00
Data fine evento: 
25/10/2017 - 19:30
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
23/10/2017

Il 25 ottobre alle ore 18 al Magazzino delle Idee (Corso Cavour 2) si terrà la conferenza Panorami complicati. Donne e uomini negli spazi e nei miti della Trieste teresiana, organizzata in collaborazione da ERPaC (Ente Regionale Patrimonio Culturale - Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio) e Università degli Studi di Trieste. 

Loredana Panariti, Alessandra Marin e Daniele Andreozzi (membri del Comitato scientifico della mostra Maria Teresa e Trieste. Storie e culture della città e del suo porto) si confronteranno sulla città, composta da panorami complicati e fluidi, da realtà, miti e spazi in cui donne e uomini hanno progettato e compiuto le traiettorie della loro vita. 

La conferenza si svolge nell'ambito delle iniziative organizzate a completamento della mostra che resterà aperta fino al 18 febbraio 2018 e che - ogni settimana - ospiterà un ciclo di convegni di approfondimento sul Settecento.

Sempre il 25 ottobre - per chi ancora non l’avesse visitata o volesse semplicemente approfondirne i contenuti - sarà possibile effettuare una visita della mostra accompagnati da Marin e Andreozzi a partire dalle ore 17.

Luogo: 

Magazzino delle idee, Corso Cavour 2 - Trieste

Promotore: 

ERPaC (Ente Regionale Patrimonio Culturale - Servizio promozione, valorizzazione e sviluppo del territorio)

Università degli Studi di Trieste

Informazioni: 

Vedi comunicato stampa allegato

Contatti: 
UFFICIO STAMPA Alessia Rosolen |+39 339 3605013 | press@mariateresaetrieste.it
Ultimo aggiornamento: 23-10-2017 - 11:45
Share/Save