I° Green Workshop - Geografia e Ingegneria come basi per lo studio della Green City

18/03/2016 - 09:00
18/03/2016 - 16:00
10/03/2016

I° Green Workshop

Geografia e Ingegneria come basi per lo studio della Green City

Venerdì 18 marzo 2016

Aula Cacciaguerra (Sala Atti DiSPeS)

Edificio centrale, primo piano

Università degli Studi di Trieste

Piazzale Europa 1, Trieste

Promosso dall’Università degli Studi di Trieste, Dipartimento di Scienze politiche e sociali - DiSPeS, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria e Architettura (DIA), e dall’Università di Cagliari, Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura (DICAAR).

La Green City è un impegno politico-sociale nella sostenibilità delle città e nella consapevolezza che lo spazio pubblico è un bene collettivo da tutelare.

Il lavoro che si vuole affrontare, attraverso un sistema pluridisciplinare di indicatori, nasce dall’idea di una nuova visione delle tematiche urbane all’interno della quale si sviluppano progetti di innovazione tecnologica e di qualità della vita.

Tema: - La Green City e la politica del recupero urbano e ambientale.

Il I° Green Workshop si pone come punto d’incontro tra l’università, enti locali e la realtà urbanistica allo scopo di valutare la situazione ambientale nei diversi settori. Si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici ed applicativi di base per affrontare la progettazione e le tecniche di sviluppo eco-compatibili nella rivalorizzazione ambientale del tessuto urbano.

Il programma completo al link

Ultimo aggiornamento: 10-03-2016 - 12:07