Conferenza - Trieste e le nuove rotte globali: il futuro dell'IMEC

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
21/10/2025
Sede: 
Trieste - Gorizia

Gent.me/mi,

si segnala l’incontro pubblico dal titolo  “Trieste e le nuove rotte globali: il futuro nell’IMEC”, che si terrà mercoledì 30 ottobre 2025 alle ore 16.30 presso l’Aula Magna della Scuola per Interpreti e Traduttori (Via Filzi 14, Trieste).

L’iniziativa, organizzata dal Dispes in collaborazione con Deams e Associazione Dialoghi Europei, analizzerà le prospettive di coinvolgimento di Trieste nel nuovo Corridoio Economico India–Medio Oriente–Europa (IMEC), affrontando le opportunità economiche, infrastrutturali e geopolitiche legate alle trasformazioni in corso nelle rotte globali del commercio.

L’evento vedrà la partecipazione di rappresentanti del mondo politico, diplomatico ed economico, tra cui Amb. Vincenzo De LucaSen. Giulio Terzi di Sant’AgataOn. Debora SerracchianiSen. Tatjana Rojc e Dott. Stefano Visintin.

Si allega locandina.

La partecipazione all’incontro dà diritto al riconoscimento di crediti F secondo regolamento.

Per informazioni contattare:

Prof. Federico Donelli – federico.donelli@dispes.units.it

Riferimento a Docente: 
Categoria: 
Varie
Ultimo aggiornamento: 20-10-2025 - 19:22
Share/Save