se siete interessati a vivere un’esperienza formativa unica nel suo genere, vi invito a prendere parte a una simulazione NATO, un’attività che si svolgerà interamente in modalità remota.
I NATO Simulation Games, attraverso una formula intensiva e interattiva, hanno l’obiettivo di analizzare in chiave critica le nuove sfide alla sicurezza, di approfondire le conoscenze sul funzionamento della NATO in quanto attore di sicurezza internazionale e al contempo di dare la possibilità ai partecipanti di potenziare le proprie capacità di presentare, discutere e argomentare in ambito negoziale.
L’iniziativa prevede una fase di preparazione all’esercitazione e la simulazione vera e propria, che si terrà all’inizio di aprile. Questa è un’occasione preziosa per approfondire tematiche di politica internazionale, sicurezza e cooperazione multilaterale, mettendo alla prova le vostre competenze in un contesto pratico.
Gli interessati sono invitati a contattarmi direttamente via email (federico.donelli@dispes.units.it) entro e non oltre il 5 febbraio 2025.
Non esitate a scrivermi per ulteriori informazioni o chiarimenti.
Cordialmente,
Federico Donelli