Attività di didattica integrativa "La frontiera adriatica: un laboratorio della contemporaneità"

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
11/11/2022

Lunedì 21 novembre avrà inizio il corso di didattica integrativa "La frontiera adriatica: un laboratorio della contemporaneità", volto all'approfondimento e alla discussione di alcune fra le principali interpretazioni storiografiche sui temi dell'area di frontiera adriatica nei secoli XVIII-XX, attraverso esercitazioni e presentazioni direttamente promosse dagli/dalle studenti/esse.

Il corso avrà una durata di 12 ore complessive e la sua frequenza darà titolo all'acquisizione di 2 crediti di tipo F. Gli incontri si terranno in presenza negli orari e nelle sedi del corso di Storia della Venezia Giulia appena conclusosi (lunedì 11:00-13:00 Auletta Caioli / giovedì 10:00-12:00 Aula D) ma con diretta streaming e possibilità di parteciparvi da remoto.

L'attività vuole avere carattere eminentemente sperimentale-laboratoriale. Dunque si richiede da parte delle/degli studenti/esse una partecipazione attiva, mediante la preparazione e la condivisione di elaborati di singolo o di gruppo da concordare in via preventiva con il docente (scrivere a: patrick.karlsen@dispes.units.it).

Riferimento a Docente: 
Categoria: 
Lezioni
Ultimo aggiornamento: 11-11-2022 - 11:06
Share/Save