Istruzioni esame di statistica del 9 giugno

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
04/06/2020

Come già comunicato via moodle l'esame del 9 giugno verrà effettuato via piattaforma MS Teams mediante apposito teams creato dal docente il cui link verrà inviato tramite esse3 e pertanto vi arriverà sulla vostra casella di posta istituzionale.

Per l'esame dovete assicurarvi di avere uno spazio di cca. 1m - 1,5 metri di distanza tra voi e il dispositivo, dotato di webcam, che vi inquadra. Il docente ed i commissari dovranno poter visualizzare l’intero piano di lavoro e contemporaneamente voi stessi. Quindi, come riportato nelle linee guida dell’Ateneo, assicuratevi di lavorare su una scrivania sufficientemente ampia. Se siete difficoltà a raggiungere il 1m - 1,5 m di distanza frontale è possibile posizionare il dispositivo che vi inquadra, anche lateralmente.

Sul piano di lavoro dovranno esserci esclusivamente: 

- il foglio protocollo a quadretti su cui svolgere il compito,

- il foglio contenente le formule (massimo a4 1 facciata),

- le tavole della normale e t di student (possibilmente stampate su un unico foglio fronte/retro),

- la calcolatrice.

L’esame del 9 giugno, consisterà in 3 esercizi e dei quesiti VERO o FALSO che dovranno essere svolti su un unico foglio protocollo.

Prima dell’esame, sarete identificati visivamente mediante l’esibizione a video di un documento di identità

Microfono e telecamera dovranno rimanere accesi durante lo svolgimento dell’esame salvo indicazioni del docente.

Tempo a disposizione: per ogni esercizio avrete a disposizione circa 25 minuti (più 5 minuti lettura della traccia) e per le domande VERO o FALSO 15 minuti. I 3 quesiti verranno mostrati a video, salvo comprovate eccezioni in cui l’esame potrà essere inviato tramite mail; il primo verrà mostrato all’inizio dell’esame, il secondo dopo circa 30 minuti e il terzo dopo 1h.

Allo scadere del tempo concesso per lo svolgimento dell’esame, vi sarà richiesto di caricare su un apposito spazio messo a disposizione sulla piattaforma moodle gli esercizi svolti in formato immagine o, preferibilmente, in PDF, acquisiti tramite smartphone, tablet o scanner.  Sarebbe ottimale caricare file separati per ciascun esercizio (al massimo 4 files possibilmente ). Si prega, inoltre, di rinominare ogni singolo file con nome cognome e il numero dell’esercizio. Nel caso in cui sia necessario caricare files multipli per esercizio, siete pregati di nominare ogni file con il numero dell’esercizio e una lettera minuscola (ad esempio: Mario Rossi_esercizio1a; Mario Rossi_esercizio1b, ecc.).

Sarebbe opportuno rimanere collegati fino alla conclusione della prova da parte di tutti i partecipanti.

All'esame non saranno ammesse disconnessioni pena l'annullamento della prova e rimando alla sessione successiva per cui vi prego di testare la vostra linea prima di accedere all’esame.

Riferimento a Docente: 
Categoria: 
Esami
Ultimo aggiornamento: 04-06-2020 - 09:17
Share/Save