- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
Indicazioni ai laureandi sessione straordinaria a.a.20/21, appello 25 e 26 maggio 2022
Tipologia avviso:
home
INDICAZIONI AI LAUREANDI
- Gli esami di laurea e di prelaurea (per i corsi di laurea triennale) si svolgeranno in presenza secondo quanto previsto dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste” (Protocollo) https://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/notizie/protocollo_condiviso_dal_2_maggio_2022_fin.pdf. Al fine di evitare assembramenti, i candidati e i loro accompagnatori potranno accedere alla sede dell’esame al massimo venti minuti prima dell’orario fissato nel calendario e terminato l’esame dovranno allontanarsi dall’edificio.
- Per gli esami di prelaurea non sono ammessi accompagnatori. Per gli esami di laurea, è consentita la presenza, per ogni laureando, fino ad un massimo di n. 8 accompagnatori (bambini inclusi) L’elenco degli accompagnatori dovrà essere comunicato con email alla segreteria del dipartimento didattica.trieste@dispes.units.it almeno 10 giorni prima della sessione di laurea. Non è più prevista la compilazione del modulo di accesso alle strutture dell’Ateneo fermo restando quanto previsto dall’art. 2 del Protocollo.
- “Nell’ambito del comprensorio universitario, tutti sono tenuti all’uso corretto, con la copertura completa di naso e di bocca, di mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore, tipo FFP2 (comunque fortemente consigliate in caso di rischio di assembramenti) in ognuno degli ambienti comuni all’interno degli edifici, e in tutti i locali chiusi in presenza di più persone. Le mascherine sono sempre obbligatorie all’interno degli spazi dell’Ateneo, mentre all’esterno degli edifici l’utilizzo della mascherina è consigliato in ogni occasione in cui sia possibile il rischio di assembramento, che va in ogni caso evitato” (art. 2, pag. 4 del Protocollo);
- Il/la candidato/a che dovesse essere impossibilitato a partecipare in presenza a seguito di disposizioni di isolamento potrà svolgere l’esame in modalità remota. In questo caso, dovrà essere inviato un messaggio alla mail didattica.trieste@dispes.units.it . Nel messaggio, il/la candidato/a dovrà dichiarare che chiede di sostenere l’esame da remoto perché sottoposto a isolamento.
- L’accesso dei fotografi/video operatori alle sessioni di laurea è disciplinato dal Regolamento fotografi (https://web.units.it/normativa/regolamenti/regolamento-189). Lo studente può fare effettuare il servizio ad un operatore di sua fiducia liberamente scelto compilando il modulo a questo link: https://web.units.it/sites/default/files/all/files-gruppo/modulosceltafotografo.pdf da far pervenire al Dipartimento. Il fotografo non accreditato sarà conteggiato nel numero massimo degli otto accompagnatori per ciascun candidato Ogni laureando deve autonomamente accordarsi con il fotografo accreditato, autorizzarlo ed accertarsi della sua presenza. All’indirizzo https://web.units.it/elencofotografi sono pubblicati i recapiti dei fotografi accreditati.
- Le Biblioteche di Ateneo, in prossimità della data di laurea, verificano che il materiale preso in prestito (libri, riviste, dvd, cd rom) sia stato restituito entro i termini previsti dal regolamento e contatteranno lo studente in caso contrario. La mancata restituzione del materiale librario viene segnalata alla Commissione di laurea.
- A questo link https://www.units.it/sites/default/files/media/documenti/studenti/laurearsi/norme.pdf sono riportate le norme comportamentali da seguire in occasione di festeggiamenti per il conseguimento del diploma di laurea.
La segreteria
Categoria:
Didattica
Ultimo aggiornamento: 17-05-2022 - 09:45