TIROCINIO formativo

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
18/10/2021
Sede: 
Gorizia

Anche quest'anno l'Accademia Europeista del Friuli Venezia Giulia ha stipulato in data 02/02/2018 una convenzione con l'Università di Trieste al fine di ospitare studenti universitari per tirocini formativi e di orientamento presso la sede dell'Accademia stessa (Palazzo Alvarez, via Alvarez n. 8, Gorizia).

In vista delle prossime attività istituzionali in programma, segnaliamo quindi che l'Accademia organizzerà una serie di iniziative specifiche su tematiche relative al processo di integrazione europea a partire da novembre 2021, oltre allo svolgimento delle attività consuete, come la redazione del periodico “Rassegna Europea”.

Ancora, sussiste la necessità di riordinare la biblioteca specialistica attraverso un'opportuna catalogazione dei volumi sempre inerenti al processo di integrazione europea. Né, per i tirocinanti, verrà trascurata la cura delle pubbliche relazioni anche con riguardo a quelle nelle lingue straniere come, ad esempio, l'inglese, il francese, il tedesco e/o lo sloveno.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 18-10-2021 - 15:28
Share/Save