OPPORTUNITÀ DI STAGE PRESSO LA REGIONE FVG

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
04/05/2018
Sede: 
Trieste

PROPOSTA DI STAGE

 

 

La Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia offre un’opportunità di tirocinio di formazione e orientamento, presso la propria Direzione Generale.

 

Lo stage è rivolto agli studenti iscritti al Corso di laurea in Scienze del governo e politiche pubbliche del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali.

 

 

Attività da svolgere

 

La/lo stagista sarà coinvolto su due linee di attività: a) il Progetto PON VELA (Veloce, Leggero, Agile: smart working per la PA) e b) il Piano di rafforzamento amministrativo.

 

Nell’ambito del progetto PON VELA:

-       sviluppo delle attività di progetto;

-       partecipazione, organizzazione, relazione di meeting di progetto;

-       rendicontazione delle spese progettuali;

-       attività di comunicazione.

 

Nell’ambito del piano di rafforzamento amministrativo:

-       raccolta e analisi dei contributi provenienti dai programmi comunitari FESR/FSE/Interreg Italia-Slovenia e monitoraggio dello stato di avanzamento;

-       raccolta e analisi dei contributi provenienti dalle Direzioni Centrali e monitoraggio dello stato di avanzamento;

-       sviluppo e follow up di nuove progettualità in relazione alle attività del PRA.

 

 

Competenze preferenziali

 

-       Conoscenza dei principali schemi logici di progetto (PCM o PM).

-       Conoscenza dei principali sistemi operativi e applicativi informatici (Windows, Office professional, Word, Excel, Power point).

-       Predisposizione al lavoro di squadra, flessibilità nello svolgimento delle mansioni, disponibilità e capacità nell’individuare e proporre soluzioni al fine del raggiungimento degli obiettivi.

-       Predisposizione alla condivisione del lavoro.

-       Buona conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.

 

 

Durata e periodo di svolgimento

 

Il tirocinio avrà una durata complessiva di 4 mesi. Si svolgerà dal 1° giugno al 30 novembre 2018 (con sospensione dal 25 luglio al 10 settembre). Gli orari saranno flessibili e terranno conto delle esigenze legate agli impegni di studio del tirocinante.

 

 

Luogo di svolgimento

 

Lo stage si svolgerà presso la Direzione Generale della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, di Piazza Unità 1, Trieste, in stretto coordinamento con la P.O. Piano di rafforzamento amministrativo, coordinamento delle iniziative Bei e supporto specifico in ambito comunitario.

 

 

Presentazione della domanda

 

Si invita gli interessati a inviare a predisporre un dettagliato curriculum vitae che dovrà essere inviato, unitamente a una breve lettera di presentazione (non oltre 1 pagina) , al dott. Alessandro Mastromonaco al seguente indirizzo mail: alessandro.mastromonaco@regione.fvg.it(e per conoscenza a gabriele.blasutig@dispes.units.it).

 

Verranno prese in considerazione le domande presentate entro e non oltre il 17 maggio 2018. In seguito al vaglio dei curricula pervenuti, verranno effettuati dei colloqui di approfondimento, entro il mese di maggio (le date verranno comunicate successivamente agli interessati).

 

 

Ulteriori informazioni

 

La selezione è riservata ai studenti della Laurea Magistrale.

Trattasi di tirocinio curriculare, che non prevede la corresponsione di compensi o rimborsi spese.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 04-05-2018 - 12:34
Share/Save