Software per le lingue straniere

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
11/12/2017
Sede: 
Gorizia

 

Siete interessati ad avere dal CLA una licenza ‘Rosetta Stone’ per l’apprendimento linguistico? Potete scegliere tra inglese, francese, tedesco, spagnolo e italiano (la scelta è irreversibile). Leggete la descrizione sotto.

CHI È INTERESSATO E SI IMPEGNA A COMPLETARE IL CORSO RICHIESTO, MANDI UNA MAIL A testing.cla@units.it CON LE SEGUENTI INFORMAZIONI:

1.NOME, COGNOME E NUMERO DI MATRICOLA

2.DIPARTIMENTO/CORSO DI LAUREA E SEDE

3. LINGUA DI APPRENDIMENTO (DA SCEGLIERE TRA INGLESE, FRANCESE, SPAGNOLO, TEDESCO, ITALIANO); ATTENZIONE: LA SCELTA È IRREVERSIBILE)

4.LIVELLO LINGUISTICO RICHIESTO DALLA SEDE ESTERA DELLO SCAMBIO ERASMUS+

5.INDIRIZZO MAIL (DI FREQUENTE UTILIZZO)

******

Cos'è Rosetta Stone? Rosetta Course rappresenta la base della tua esperienza di apprendimento linguistico. L'apprendimento avviene mediante la completa immersione nella tua nuova lingua, senza alcun bisogno di traduzione, in questo modo ti consentirà di ottenere la sicurezza per comunicare.

Il metodo Dynamic Immersion di Rosetta Stone ti insegna immediatamente a pensare in una nuova lingua collegando le parole a scene che si riferiscono a contesti reali per comunicarti il significato. Rosetta Course traccia i tuoi progressi e ti permetterà di consolidare quanto appreso ovunque ti trovi grazie all' Audio Companion.

A chi è dedicato questo programma? Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università di Trieste vuole offrire agli studenti l’opportunità di utilizzare questo software di apprendimento linguistico.

Utilizzo di Rosetta Stone Il software propone all'inizio un test, alla fine del quale verrà fornita una valutazione del vostro livello; in seguito sarà possibile scegliere il livello linguistico con il quale volete esercitarvi (questa risulta una scelta irreversibile). Suggeriamo di selezionare il livello richiesto dalle sedi nelle quali volete andare se partecipate alla mobilitò Erasmus+.  L'uso del software evita agli studenti delle sedi periferiche di venire a Trieste per seguire i corsi di lingua di preparazione al test per candidati Erasmus+.

L'OPERAZIONE E' MOLTO IMPORTANTE PER PROGRAMMARE L'ACQUISTO DELLE LICENZE.

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 11-12-2017 - 08:03
Share/Save