TEST DI PIAZZAMENTO - LINGUA INGLESE

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
27/09/2017
Sede: 
Trieste

In considerazione del diverso bagaglio di esperienze linguistiche degli studenti che scelgono di iscriversi al corso di laurea triennale in Scienze Politiche e dell’Amministrazione, ai fini dell'accertamento del livello di competenze linguistiche, le nuove matricole dovranno necessariamente sostenere un placement test con la Dott.ssa Baldoni. In base al punteggio raggiunto nel test, gli studenti verranno divisi in tre gruppi di livello diverso: base (livello A1-A2); intermedio (livello B1); medio-alto/alto (livello B2 o superiore). Le esercitazioni di lettorato, oltre a essere uno strumento per aiutare gli studenti a prepararsi all’utilizzo dell’inglese nella quotidianità o nel mondo del lavoro, ha lo scopo di aiutarli a prepararsi per gli esami di Academic English e di Business English previsti nell’offerta didattica del dipartimento. Visto il tempo e la costanza che l’apprendimento di una lingua straniera richiede, la frequenza alle esercitazioni d’inglese è altamente consigliata.

Il placement test si svolgerà durante la prima ora di lezione del lettorato (lunedì, 2 ottobre, ore 16 presso l’aula 1A nell’edificio H3) e si incentrerà sulle seguenti abilità: Listening, Reading e Use of English (grammatica).

Si ricorda che il placement test non è un esame bensì uno strumento per la valutazione/autovalutazione della competenza linguistica.

jbaldoni@units.it

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 27-09-2017 - 13:36
Share/Save