Diversità, rispetto, inclusione per innovare e competere - 28 ottobre 2015
Tipologia avviso:
home
#globalinclusion Diversità, rispetto, inclusione per innovare e competere Trieste - MIB School of Management, 28 ottobre 2015 ore 17:00 - 19:00
È un piacere invitarla al prossimo incontro di formazione e confronto che MIB School of Management dedica ai principali temi della gestione aziendale.
Mercoledì 28 ottobremanager e aziende si confrontano sul tema del #diversitymanagemente della #globalinclusion, letta non solo in chiave etica ma anche comeleva competitiva sui mercati globali.
A causa dei rapidi cambiamenti demografici e sociali, le imprese hanno compreso che il rispetto e laricerca delle differenze favorisce il business. Un team di esperti in creatività, secondo le ricerche, è meno creativo di un team di cosiddetti inesperti ricco al suo interno di diversità. Le maggiori aziende al mondo per capitalizzazione stanno quindi adottando una strategia di apertura e inclusione per migliorare le performance sui mercati.
Lo spunto dell'incontro è la recente uscita del libro "Global Inclusion" di Andrea Notarnicola (consulente e partner di Newton - Gruppo 24 Ore), pubblicato da Franco Angeli e presentato in queste settimane a Chicago, Detroit e al Global Leadership Forum di Out&Equal di Dallas.
Intervengono, accanto all'autore del libro e al Vice Direttore della Scuola Andrea Tracogna, aziende (Generali, Telecom, illycaffè tra le altre) e istituzioni che hanno fatto della diversità un valore strategico per la loro crescita.
Tag #globalinclusion #diversitymanagement #innovation #strategy #MIBtraining
Focus Per trovare una soluzione di business per famiglie asiatiche o russe, ci affidiamo alle solite ricerche di mercato o attiviamo network di genitori asiatici/russi che lavorano da noi?
Intervengono Newton Sole 24Ore | MIB School of Management | Parks-Liberi e Uguali | Telecom Italia | Generali | illycaffè | Regione Friuli Venezia Giulia