Indicazione ai laureandi sessione estiva a.a. 21/22 appello del 14 e 15 luglio 2022

Tipologia avviso:
05/07/2022

INDICAZIONI AI LAUREANDI

1. Gli esami di laurea e di prelaurea (per i corsi di laurea triennale) si svolgeranno in presenza secondo quanto previsto dal “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del COVID-19 negli ambienti dell’Università di Trieste” (Protocollo). Al fine di evitare assembramenti, i candidati e i loro accompagnatori potranno accedere alla sede dell’esame al massimo venti minuti prima dell’orario fissato nel calendario e terminato l’esame dovranno allontanarsi dall’edificio.
  2. Per gli esami di prelaurea sono ammessi accompagnatori a discrezione della Commissione, nel rispetto delle prescrizioni del Protocollo e solo se la capienza dell’aula e la dimensione degli ambienti fuori dall’aula consentono di rispettare il distanziamento sociale e di prevenire gli assembramenti.
  3. Per gli esami di laurea è consentita la presenza, per ogni laureando, fino ad un massimo di n. 8 accompagnatori (bambini inclusi). L’elenco degli accompagnatori dovrà essere comunicato con email alla segreteria del dipartimento didattica.trieste@dispes.units.it entro il giorno 8 luglio 2022. Non è più prevista la compilazione del modulo di accesso alle strutture dell’Ateneo.
  4. Nell’ambito del comprensorio universitario, è fortemente raccomandato l’utilizzo, con la copertura completa di naso e di bocca, di mascherine chirurgiche o di dispositivi di protezione individuale di livello superiore, tipo FFP2 negli ambienti comuni all’interno degli edifici, e in tutti i locali chiusi in presenza di più persone.” (art. 2, pag. 4 del Protocollo);
  5. Il/la candidato/a che dovesse essere impossibilitato a partecipare in presenza a seguito di disposizioni di isolamento potrà svolgere l’esame in modalità remota. In questo caso, dovrà essere inviato un messaggio alla mail didattica.trieste@dispes.units.it . Nel messaggio, il/la candidato/a dovrà dichiarare che chiede di sostenere l’esame da remoto perché sottoposto a isolamento.
  6. L’accesso dei fotografi/video operatori alle sessioni di laurea è disciplinato dal Regolamento fotografi . Lo studente si potrà avvalere di un operatore di sua fiducia liberamente scelto compilando il seguente modulo da presentare al Dipartimento. Il fotografo non accreditato sarà conteggiato nel numero massimo degli accompagnatori per ciascun candidato. Ogni laureando deve autonomamente accordarsi con il fotografo accreditato, autorizzarlo ed accertarsi della sua presenza. QUI sono pubblicati i recapiti dei fotografi accreditati.
  7. Le Biblioteche di Ateneo, in prossimità della data di laurea, verificano che il materiale preso in prestito (libri, riviste, dvd, cd rom) sia stato restituito entro i termini previsti dal regolamento e contatteranno lo studente in caso contrario. La mancata restituzione del materiale librario viene segnalata alla Commissione di laurea.
  8. QUI  sono riportate le norme comportamentali da seguire in occasione di festeggiamenti per il conseguimento del diploma di laurea.

Categoria:
Didattica