- Home
- Dipartimento
- Ricerca
- Didattica
- Post Lauream
- Servizi e strumenti
- Trasferimento della conoscenza
IMPORTANTE: AVVISO BANDO ERASMUS 2019-20 - LIVELLI LINGUISTICI
Tipologia news:
home
AVVISO BANDO ERASMUS 2019-20. Il test per le lingua spagnola, tedesca, francese per i candidati DISPES al bando Erasmus senza certificazione avrà luogo nella sede di Via Alviano a Gorizia mercoledì 13 febbraio in Via Alviano a Gorizia nei seguenti orari:
Lingua Francese: ore 9.00 - aula 104
Lingua Spagnola: ore 11.00 - aula 103
Lingua Tedesca: ore 15.00 - aula 103
Ogni sforzo è stato fatto per organizzare questo test in un giorno e orario in cui la maggior parte dei candidati non ha esami. Gli studenti interessati sono caldamente invitati pertanto a fare tutto il possibile per partecipare: non ci saranno altre occasioni per farlo. Gli interessati potranno iscriversi scrivendo una mail a didattica.trieste@dispes.units.it oggetto: certificazione lingua…*
*inserire la lingua
MODALITA' DI SVOLGIMENTO
Francese
Il test di lingua francese verrà proposto per livelli linguistici, pertanto si domanda ai candidati di indicare, al momento dell’iscrizione, il livello richiesto
Per ciò che riguarda lo svolgimento delle prove, si inizierà dalla comprensione orale distinta per livello, in seguito le parti scritte si svolgeranno contemporaneamente ed infine si passerà alla prova orale individuale.
Contenuti delle diverse prove :
B1comprensione orale : esercizio di ascolto con questionario a risposta multipla e un esercizio vero/falso (15 minuti);comprensione scritta : comprensione di un testo con questionario a risposta multipla (15 minuti);uso della lingua : test grammaticale con questionario a risposta multipla (20 minuti);produzione orale : presentazione di un punto di vista su un argomento semplice (10 minuti, senza preparazione).B2comprensione orale : esercizio di ascolto, indicare l’ordine corretto delle sequenze e un esercizio vero/falso/? (25 minuti);comprensione scritta : comprensione di un testo, indicare l’ordine corretto delle sequenze (2 esercizi) ed esercizio sul lessico (completare le frasi con le parole mancanti) (25 minuti);
uso della lingua : test grammaticale con questionario a risposta multipla (30 minuti);produzione orale : presentazione di un punto di vista a partire da un testo breve (10 minuti, 10 min. di preparazione).C1comprensione orale : esercizio di ascolto con questionario a risposta multipla ed esercizio sul lessico (completare le frasi con le parole mancanti) (40 minuti);comprensione scritta : comprensione di un testo, indicare l’ordine corretto delle sequenze e questionario a risposta multipla (30 minuti);
uso della lingua : test grammaticale con questionario a risposta multipla (30 minuti);produzione orale : presentazione di un punto di vista a partire da un testo articolato (15 minuti, 15 min. di preparazione).
Tedesco
Il test di lingua tedesca, che durerà in tutto circa 90 minuti, consisterà in una parte di lettura (ca. 20 min), una parte di ascolto (ca. 20 min), tutte e due a scelta multiple, un breve tema (ca. 30 min) e una parte orale in coppie a due studenti (ca. 20 min). Lo studente all’inizio deve scegliere il livello (B1, B2, …) per il quale desidere fare il test. Dizionari e strumenti elettronici non sono consentiti.
lingua spagnola sarà strutturata in tre parti:
una parte di esercizi grammaticali (di progressiva difficoltà)
una parte di comprensione del testo (domande a scelta multiple)
una parte di produzione scritta (redigere una lettera su un argomento: es. viaggio di studio all’estero, ricerca di un lavoro…)

Ultimo aggiornamento: 11-02-2019 - 10:14