crediti f

CREDITI F - ULTERIORI CONOSCENZE

LE RICHIESTE DI ATTRIBUZIONE CREDITI POSSONO ESSERE INVIATE IN SCANSIONE AI SEGUENTI INDIRIZZI:

Corso di laurea in Scienze internazionali e diplomatiche: didattica.gorizia@dispes.units.it

Corso di Laurea in Scienze Politiche e dell'Amministrazione, Corso di Laurea Magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche, Corso di Laurea Magistrale in Diplomazia e Cooperazione Internazionale: didattica.trieste@dispes.units.it

ATTIVITA' CHE DANNO TITOLO AL RICONOSCIMENTO DI CREDITI - QUI IL REGOLAMENTO

INDICAZIONI PER LA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO

• La domanda per il riconoscimento dei crediti f va presentata INDEROGABILMNETE almeno TRE MESI prima rispetto alla data presunta di laurea (la scadenza non vale nel caso in cui i crediti F siano acquisiti con un esame, in questo caso la scadenza è 20 giorni prima rispetto alla data di laurea)
  • La domanda per il riconoscimento dei crediti f va presentata a partire dall'anno corso in cui è inserita l’attività (terzo anno per le triennali e secondo per le magistrali) e solo quando la specifica attività - 998SP Ulteriori conoscenze - è presente nel libretto di Esse3, di domande presentate in anticipo non verrà tenuto conto.
  • Sarà cura dello studente custodire le attestazioni e presentare la domanda per il TOTALE DI CREDITI PRESENTI IN PIANO DI STUDI. La segreteria didattica e lo sportello tutor non terranno conto ne deposito delle singole attestazioni.
  • Per la presentazione della domanda di riconoscimento va utilizzato il modulo DOMANDA Crediti F, compilato e sottoscritto; ad esso vanno allegate copie di attestazione di svolgimento delle attività per cui si chiede il riconoscimento.
  • Per l’attestazione di svolgimento o frequenza delle attività è possibile utilizzare o i moduli predisposti dal Dipartimento  e qui allegati (attestazione seminario-conferenza.doc oppure attestazione attività di relazione - volontariato - collaborazione.doc) oppure una dichiarazione del soggetto che ha organizzato l’attività (in carta intestata e con l’indicazione di: periodo, ore e tipo di attività).
  • Per gli studenti che vogliono colmare i crediti f-ulteriori conoscenze sostenendo un esame valgono le scadenze e le modalità di inserimento stabilite dalla segreteria studenti per la compilazione piani di studio http://www.units.it/node/280. In questo caso il voto d’esame NON concorre alla media. QUI (ultimoparagrafo) le indicazioni.
  • Gli studenti dei corsi di studio triennale e magistrale in “Scienze Internazionali e diplomatiche” presentano le domande di riconoscimento presso la segreteria della sede di Gorizia.
  • Gli studenti dei corsi di studio “Scienze Politiche e dell’amministrazione” “Scienze del Governo e Politiche Pubbliche” “Diplomazia e cooperazione internazionale” presentano domanda presso la sede di Trieste, allo sportello tutor o,  in caso di chiusura dello stesso, presso la segreteria didattica.
Ultimo aggiornamento: 19-10-2021 - 12:53