Comunicazioni appelli gennaio-febbraio (modalità presenza e remoto - iscrizione studenti senza frequenza)

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
26/01/2021

1)       Iscrizione ad appelli gennaio-febbraio insegnamenti II semestre 20/21 

La possibilità per gli studenti di iscriversi agli appelli della sessione di gennaio-febbraio 2021 per insegnamenti che, nel loro anno di corso, si terranno solo nel secondo semestre è dovuta ad un malfunzionamento di Esse3 che è in corso di risoluzione. Si ricorda che gli esami possono essere sostenuti solo se è stata acquisita la frequenza all'insegnamento corrispondente. Poiché, in questo caso, la frequenza non è ancora stata acquisita, nemmeno in forma teorica, visto che l'insegnamento non si è ancora tenuto, gli eventuali esami superati e i voti conseguiti verranno considerati nulli secondo quanto previsto dall'art. 27, comma 9 del Regolamento Carriera Studente. 

"Regolamento Carriera Studente" all'art. 27 c.9: Sono nulli gli esami e le altre prove di valutazione del profitto sostenuti se la corrispondente attività didattica non è prevista nel piano degli studi, se lo studente non ne ha ancora acquisito la frequenza, in caso di mancato rispetto delle propedeuticità previste, in assenza di iscrizione al relativo anno accademico. 

 

2)      Indicazione in Esse3 appello in presenza/remoto 

Da alcuni giorni in esse3 vi è una nuova funzione che indica se l’appello si tiene in presenza o da remoto. Per tutti gli appelli è stata impostata automaticamente la modalità presenza MA in questo frangente (in attesa delle correzioni) fanno fede le indicazioni date dal docente (ovvero se il docente ha comunicato che l’esame si tiene da remoto ma esse3 indica presenza vale quanto indicato dal docente).  

 

3)      Appelli in presenza  

Per eventuali appelli che si tengano realmente in presenza (perché così indicato dal docente che comunicherà anche l’aula) si ricorda che gli studenti hanno diritto a richiedere la modalità remota per una delle seguenti motivazioni 

 i. motivi di tipo sanitario legati all’emergenza in corso; 

ii. impossibilità a spostarsi dalla loro residenza in virtù delle restrizioni legate all’emergenza; 

iii. impossibilità a uscire da Regioni diverse da quella della sede del proprio corso di studi; 

iv. aver frequentato l’intero semestre in remoto così come concesso dall’Ateneo; 

La richiesta va inviata via mail al Docente titolare dell'insegnamento dell'esame in questione e per conoscenza a didattica.trieste@amm.units.it

Ultimo aggiornamento: 11-02-2021 - 10:11
Share/Save