Opportunità di Tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trieste

17/02/2020

E’ attiva una convenzione per tirocini formativi presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Trieste.

Il tirocinio offre agli studenti l'opportunità di sperimentare l'attività lavorativa in un ufficio giudiziario, collaborando con le segreterie civile, penale e amministrativa oppure, se richiesto, con i tre magistrati in servizio.

Il capo dell'ufficio, Leonardo Tamborini, avrà funzioni di tutor, concorderà orari e attività dei tirocinanti e, compatibilmente con i suoi impegni, sarà a loro disposizione per illustrare le competenze dell'ufficio.

Il primo gruppo inizierà nel mese di marzo tendenzialmente sarà impegnato per due mezze giornate alla settimana (8 o 10 ore alla settimana, fino alla raggiungimento del monte ore complessivo, che si auspica di 150 ore). I candidati che non saranno selezionati nel primo gruppo saranno preferiti per il secondo, che avrà uno svolgimento più intenso nei mesi estivi. Nelle prossime settimane sarà fissato un incontro di presentazione aperto ai candidati selezionati nel corso del quale essi potranno esprimere la propria preferenza per il primo o per il secondo gruppo.

Sarà in ogni caso richiesto l'impegno a mantenere il più stretto riserbo circa gli affari trattati.

Si invitano gli studenti interessati al tirocinio a inoltrare manifestazione del loro interesse inviando una email a didattica.trieste@dispes.units.it entro il 25 febbraio 2020, allegando l'indicazione degli esami sostenuti e dei voti, un breve curriculum e indicando la eventuale disponibilità a svolgere 150 ore e la preferenza per il primo o per il secondo gruppo. Costituiranno titolo preferenziale la disponibilità a svolgere un tirocinio di 150 ore e l'aver sostenuto gli esami di Diritto privato e Diritto pubblico.

Si ricorda che la frequenza a un tirocinio di 150 ore dà diritto a 6 CFU TAF F

Ultimo aggiornamento: 21-02-2020 - 12:17