Master I livello in Management dei servizi per l’accoglienza e l’inclusione dei migranti (Univ. di Firenze)

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
10/09/2019
Si segnala che sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019-2010 del Master Universitario di I livello  in Management dei servizi per l’accoglienza e l’inclusione dei migranti, promosso nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze. 
Come nelle precedenti edizioni, forma alla definizione e alla gestione dei progetti volti all’accompagnamento del fenomeno immigratorio e al suo inserimento nelle strategie locali di sviluppo, economico e sociale. 
Il programma include:sociologia delle migrazioni, diritto dei migranti, etnoantropologia,medicina delle migrazioni, implementazione delle reti di accompagnamentodei migranti, politiche locali per l’integrazione dei migranti, modelli di integrazione e inclusione dei migranti, immigrazione e sviluppo locale; management dei servizi pubblici e di terzo settore, elementi di gestione per la comunicazione istituzionale; e si completa con alcune giornate di lezioni aperte per un confronto con gli operatori e gli amministratori. 
Si rivolge a neo laureati che intendano assumere un ruolo di project manager nel settore, che vi siano o meno già attivi, o a giovani impegnati in politica e consapevoli della sua crucialità.

Le informazioni dettagliate sono reperibili su https://www.unifi.it/upload/sub/master/1920/m_dr_908_19_managemnet_accogleinza_migranti.pdf

Ultimo aggiornamento: 10-09-2019 - 17:15
Share/Save