Bergamo Città Impresa - progetto Academy | Borse di soggiorno per studenti universitari

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
18/07/2019

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare alla Festival Città Impresa Academy, in programma a Bergamo da giovedì 14 a domenica 17 novembre 2019. La Festival Città Impresa Academy è aperta a studenti dei corsi di laurea triennale, specialistica, master e dottorato di tutte le università italiane.

Festival Città Impresa è promosso da ItalyPost e Kilometro Rosso con la copromozione di Comune di Bergamo, Assolombarda, Confindustria Bergamo, Associazione Industriale Bresciana, Camera di Commercio di Bergamo, il patrocinio di Fondazione Corriere della Sera e la collaborazione della Commissione Europea.

La Festival Città Impresa Academy intende offrire un’occasione unica di incontro, scambio e formazione, attraverso la partecipazione attiva alla manifestazione che garantisce agli studenti selezionati:

  • visite guidate in azienda e nei laboratori di innovazione
  • accesso preferenziale a tutti gli eventi (convegni, workshop, seminari) in calendario
  • momenti di incontro e approfondimento con i grandi nomi dell’impresa 4.0
  • partecipazione ai colloqui di preselezione con le imprese

La Festival Città Impresa Academy mette a disposizione 200 borse di soggiorno che includono:

  • accesso preferenziale e posti riservati agli eventi della manifestazione, con possibilità di dialogo diretto con i relatori al termine degli incontri;
  • partecipazione alle visite guidate in azienda, ai seminari tecnici e ai colloqui di selezione
  • alloggio in camere multiple in strutture convenzionate per l’intera durata del soggiorno (notti di giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 settembre a seconda dell’opzione di partecipazione prescelta);
  • pranzi e cene con menù fisso in strutture che verranno indicate dall’organizzazione;
  • transfer dalle strutture alberghiere ai luoghi del Festival (ove necessario)

Gli studenti interessati a partecipare al progetto Academy potranno scegliere tra due opzioni di partecipazione:

  • Opzione 1 / Visite guidate in azienda e partecipazione al Festival (quattro giorni-tre notti): il progetto Academy avrà inizio giovedì 14 novembre a Bergamo (ore 13.30) e permetterà ai partecipanti di visitare aziende d’eccellenza del territorio (fino alla mattina di venerdì 15 novembre). Dal pomeriggio di venerdì 15 novembre, il programma dell’Academy prevede la partecipazione agli appuntamenti del Festival Città Impresa fino al pranzo di domenica 17 novembre.
  • Opzione 2 / partecipazione al Festival (tre giorni-due notti): il progetto Academy avrà inizio in questo caso venerdì 15 novembre (ore 13.30) a Bergamo e darà la possibilità di accedere esclusivamente agli appuntamenti del Festival fino al pranzo di domenica 17 novembre.

Le borse di soggiorno coprono il 50% dei costi di organizzazione. Per confermare la propria partecipazione all’evento, gli studenti selezionati per la borsa di soggiorno sono tenuti a versare una quota di partecipazione di

  • 240 euro per l'opzione 1 (visite guidate + festival, 4 giorni e 3 notti)
  • 160 euro per l'opzione 2 (festival, 3 giorni e 2 notti)

Le spese di viaggio per e da Bergamo sono a carico degli studenti selezionati. A fine manifestazione, e solo a fronte dell’effettiva partecipazione all’80% degli appuntamenti in programma, verrà rilasciato l’attestato di partecipazione ufficiale.

 

 

Ultimo aggiornamento: 18-07-2019 - 14:31
Share/Save