Opportunità: borse di soggiorno per partecipare a Piacenza Città Impresa - Festival dei Territori Industriali

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
31/07/2018

Promosso da Comune di Piacenza e ItalyPost, il festival Piacenza Città Impresa costituirà luogo di dibattito sui temi dell'economia, della politica e dell'imprenditoria contemporanea, favorendo una maggiore conoscenza delle imprese dei territori di Piacenza, Parma e Modena.

 

Le aziende selezionate per le visite in azienda di giovedì 13 settembre e sabato 15 settembre sono: MCM Spa, leader nei settori Aerospace, Automotive, Energy, Oil&Gas; Groppalli Srl, operante nel 1977 nel settore degli stampi, e in seguito convertitasi alla produzione di caldaie a livello internazionale; Mo.Tri.Dal Srl, inserita tra le 500 aziende Champions selezionate nel 2018 da "L'Economia" del Corriere della Sera e Italypost; Castagna Univel Spa, leader nel settore del packaging alimentare.

Sul sito sono stati annunciati i protagonisti della prima edizione della manifestazione, tra cui Ferruccio De Bortoli - Presidente Longanesi, Alberto Vacchi - Presidente e Amministratore Delegato IMA Spa, e Alberto Baban - Presidente Venetwork.

 

In occasione del Festival sarà attivo il Progetto Piacenza Città Impresa Academy, che permetterà ad un numero selezionato di studenti di laurea triennale, specialistica, master, dottorato e neolaureati di accedere a borse di soggiorno per favorire la partecipazione agevolata ai Festival curati da Goodnet Territori in Rete.

 

In allegato il bando delle borse di soggiorno per consentire agli studenti del Corso di Laurea in Scienze Politiche e dell'Amministrazione di partecipare alla prima edizione di Piacenza Città Impresa - Festival dei Territori Industriali.

Ultimo aggiornamento: 02-08-2018 - 12:46
Share/Save